A3 maschile

Addio serie A3 maschile in regione, Trentino Volley e Bolzano cedono i titoli sportivi a Belluno e Marcianise

05.07.2021 22:31

 

di Nicola Baldo

 

Era nell'aria da un pezzo ed oggi ha anche tutti i crismi dell'ufficialità. La serie A3 maschile sparisce dalla mappa della pallavolo regionale, visto che sia la Trentino Volley sia la società bolzanina che milita(va) in categoria hanno venduto il titolo sportivo.

La società di via Trener lo ha ceduto alla Pallavolo Belluno, realtà che la promozione diretta in A3 l'ha persa solamente ai vantaggi del Golden Set della finalissima di ritorno dei playoff promozione contro Bologna. Mentre da Bolzano il titolo è viaggiato fino a Marcianise, in provincia di Caserta.

 

Società altoatesina che radio mercato segnala in cerca di un titolo sportivo di serie B per ripartire da lì, in una cadetteria maschile che nella prossima stagione sarà davvero molto ricca per la nostra regione. Perché accanto alle riconfermate Pallavolo Trento Bolghera, Lagaris Rovereto e Miners Argentario Calisio si uniranno adesso l'Itas Trentino vittoriosa della serie C ed appunto la società bolzanina se troverà il titolo sportivo. 

 

Si va, quindi, verso un girone di serie B maschile a 12 squadre delle quali ben 5 regionali. Cosa molto positiva per le casse delle nostre società, che dovranno spendere meno in fatto di trasferte giocando 8 partite su 22 fra Trento, Rovereto e Bolzano. 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Tokyo 2020: Galassi, Giannelli e Folie vanno in Giappone, convocato anche Alessandro Michieletto
Il Coni ha dato ragione a De Togni contro l'elezione di Massimo Dalfovo alla Federvolley nazionale