Beach volley

Campionato italiano: splendido bronzo per Tiziano Andreatta, Coser-Bernardis ad un passo dal paradiso

31.08.2020 01:13

 

di Nicola Baldo

 

Dopo una due giorni di partite molto positive il beacher trentino Tiziano Andreatta torna a casa con al collo la medaglia di bronzo. In coppia con l'ormai inseparabile Andrea Abbiati, il beacher di casa nostra conquista il terzo posto assoluto al Campionato italiano di beach volley concluso nella giornata di domenica a Caorle. La corsa della coppia Abbiati-Andreatta si è interrotta solamente al tie-break delle semifinali contro i vice campioni olimpici Lupo-Nicolai (21-15, 18-21, 15-7) dopo un bel filotto di vittorie ed, alla fine, l'ininfluente sconfitta contro Rossi-Carambula per 2-0 che aveva spedito la coppia trentino-milanese nel tabellone perdenti. Da dove, però, sono riusciti a rimontare fino ad accedere alla semifinale. Persa quella, è stato tutto facile nella sfida per la medaglia di bronzo contro Lupo e Vanni, piegati per 21-19 e 21-16.

 

Eliminati ad un passo dal tabellone principale i due giovani di scuola Trentino Volley, Martin Coser e Francesco Bernardis, autori di un percorso netto nelle qualificazioni dove hanno superato Fusco-Burgmann prima e Breda-Palma poi per 2-0 mentre nel terzo ed ultimo turno è arrivato il ko per 2-0 per mano di Raisa-Lusetto.

 

In campo femminile eliminazione al penultimo turno del tabellone perdenti per Francesca Michieletto che, in coppia con Lantignotti, prima coglie due vittorie nei primi due incontri con un doppio 2-0 a Mattavelli-Tega e Aime-Cimmino. Ma poi il ko per 2-0 contro Varrassi e They spedisce l'ex schiacciatrice della Trentino Rosa nel tabellone perdenti dove superano Allegretti e Ditta per 2-1 ma è poi fatale il ko per 2-0 contro Godenzoni e Saguatti. I due ko contro Varrassi-They prima e Foresti-Longobardi dopo, fra tabellone vincenti e perdenti, portano all'immediata eliminazione nel main draw delle altoatesine Eva Seeber e Lea Weithaler, bravissime però prima a strappare l'ingresso nel tabellone principale dalle qualificazioni. Finisce nelle qualificazioni, dopo il ko al primo turno per mano della coppia Pavei-Chiappetta vittoriosa per 2-0 (21-12, 21-12), la corsa delle due portacolori dei Solteri Volley, Maddalena Margoni e Martina Defranceschi.

 

Commenti

Nuovo allenamento congiunto per l'Itas Trentino, che in quattro set ha la meglio della Lpr Piacenza
Calendario della B maschile: esordio interno per Ks Rent e Lagaris, Metallsider a Mantova, dicembre con due derby