Nazionali

Giochi del Mediterraneo: Olivotto e Cavuto non sbagliano, le nostre Nazionali accedono ai quarti

26.06.2018 13:28

 

di Nicola Baldo

 

Doppia gioia per le nazionali azzurre ai Giochi del Mediterraneo, in corso di svolgimento a Terragona, in Spagna. Perché sia la nazionale maschile con in campo Oreste Cavuto, sia quella femminile con Rossella Olivotto protagonista, accedono ai quarti di finale.

 

Dopo la sconfitta per 3-2 contro la Grecia nel match inaugurale la nazionale femminile allenata da coach Bellano si riscatta, batte 3-0 Cipro con parziali di 25-15, 25-14, 25-20 e conquista il secondo posto nel girone buono per accedere ai quarti di finale. Dove le azzurre affronteranno la Turchia, vincitrice dell'altro girone: si gioca giovedì 28 giugno alle ore 13 a Terragona. Contro Cipro altra buona prova da titolare per la centrale trentina Rossella Olivotto, autrice di 5 punti personali.

 

Seconda partita e seconda vittoria anche per la nazionale B azzurra, allenata da coach Graziosi. Dopo la vittoria sulla Grecia all'esordio arriva un facile successo per 3-0 (25-21, 25-18, 25-8) anche contro il Portogallo, vittoria che regala il primo posto nel girone agli azzurri. In campo anche Oreste Cavuto, quarto schiacciatore della Trentino Volley, autore di 5 punti. Ora l'ItalVolley tornerà in campo alle ore 10 di mercoledì 27 giugno per i quarti di finale, contro la Croazia.

 

Nella foto la nazionale femminile esulta dopo la vittoria contro Cipro

Commenti

Campionato italiano assoluto di beach: a Bibione secondo posto per Tiziano Andreatta, quinta Michieletto
Trofeo delle Regioni 2018: parte alla grande solo il Trentino maschile, ragazze sottotono