A2 femminile

Ritornare subito al successo: la Delta Informatica ci prova in casa della Millenium Brescia

25.11.2017 16:11

 

Dopo l'amara sconfitta rimediata sabato sera al tie break con San Giovanni in Marignano, per la Delta Informatica Trentino si apre un periodo ricco di impegni ufficiali, visto che le gialloblù scenderanno in campo tre volte nell'arco di appena sei giorni. Il primo impegno in ordine temporale è fissato per domenica (ore 17) quando Fondriest e compagne faranno visita al PalaGeorge di Montichiari alla Savallese Millenium Brescia, formazione che in classifica occupa l'ottava posizione con 12 punti, cinque in meno rispetto al sestetto di Nicola Negro. Mercoledì sera la Delta Informatica tornerà in campo, nuovamente in trasferta, nel turno infrasettimanale che vedrà impegnate le gialloblù ad Orvieto mentre sabato sera, in anticipo, torneranno ad accendersi i riflettori del Sanbàpolis per la gara casalinga contro Perugia.

 

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. In casa trentina Nicola Negro e il suo staff hanno sfruttato una settimana senza match di campionato per poter preparare nei minimi dettagli la trasferta di Montichiari. Permangono alcuni acciacchi di natura fisica (Moncada e Zardo non sono al 100%) ma nonostante ciò l'intera rosa sarà a disposizione per la sfida con la Savallese, formazione che nel pre-campionato ha sconfitto la Delta Informatica nel match valido per il Torneo Città di Trento disputato al Sanbàpolis.
«Ci attende una gara molto complicata – conferma Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – perché ritengo Brescia una formazione molto attrezzata e ben costruita nel corso dell'estate, che in questa prima fase della stagione non ha ancora espresso tutto il suo reale potenziale. Il Millenium merita una posizione di classifica migliore rispetto a quella che occupa attualmente e per questo motivo siamo consapevoli che troveremo dall'altra parte della rete una squadra quadrata e dotata di ottime individualità, su tutte le laterali Villani e Dailey, due giocatrici particolarmente abili nella fase offensiva. Per noi si apre una sei giorni particolarmente intensa, con poco tempo per allenarsi, due trasferte consecutive e tre gare ufficiali ravvicinate: in questo momento vogliamo ritrovare l'appuntamento con la vittoria e dovremo “costruire” la nostra classifica perlopiù fuori casa».

QUI MILLENIUM BRESCIA. Il Millenium Brescia nasce nel 1999, ma nel 2006 la società viene sostanzialmente rifondata da zero nella sua struttura e nella sua immagine. I frutti del nuovo progetto non tardano ad arrivare nel giovanile, ma è soprattutto la prima squadra a compiere un grande salto di qualità, inanellando una serie di promozioni consecutive per approdare in serie B1, categoria che mancava nella città di Brescia da 25 anni. La stagione 2015/2016 si apre con un’ottima campagna acquisti e il Millenium centra due traguardi storici, la vittoria della Coppa Italia di B1 e la promozione in A2 vincendo i playoff. Lo scorso anno, all'esordio nella seconda serie nazionale, le bresciane centrano in largo anticipo la salvezza conquistando all'ultima giornata il pass per i quarti di finale dei playoff, nei quali furono superate da Soverato. In estate, confermato il tecnico Enrico Mazzola, la rosa viene ricostruita da zero, con la conferma della sola regista Prandi. Tra i volti nuovi spiccano i nomi delle laterali Villani (ex Olbia) e Dailey (americana molto dotata in attacca) e delle centrali Guidi e Veglia (entrambe ex Palmi).

I PROBABILI SESTETTI. Sono due i dubbi che caratterizzano la vigilia trentina: il primo riguarda il ballottaggio tra le schiacciatrici Fiesoli, Michieletto e Dekany, il secondo la possibile staffetta tra Zardo e Moro nel ruolo di libero. Resto dello starting six gialloblù con Moncada al palleggio, Kiosi opposto, Fondriest e Moretto al centro della rete. Mazzola risponderà presumibilmente con Prandi in regia, Decortes opposto, Dailey e Villani laterali, Guidi e Veglia al centro e Parlangeli libero.

CURIOSITÀ. Sono quattro i precedenti ufficiali tra Millenium Brescia e Delta Informatica Trentino. Le due squadre si incontrarono per la prima volta nella stagione 2013/2014 in serie B1: in entrambe le occasioni il sestetto gialloblù conquistò il successo in tre soli set. I due precedenti più recenti si riferiscono invece alla scorsa stagione regolare: anche in questo caso doppia affermazione per la Delta Informatica, che si impose in quattro parziali sia all'andata che al ritorno. Nessuna ex in campo.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Savallese Millenium Brescia e Delta Informatica Trentino saranno Lorenzo Mattei e Luca Cecconato.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del PalaGeorge di Montichiari potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino: sulla pagina facebook, all’indirizzowww.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire la diretta streaming della partita. 

 

(fonte Trentino Rosa)

Commenti

Il girone di ritorno del Mosca Bruno Bolzano prende il via in casa della capolista Tuscania
I risultati della B: un derby tirato va al Lagaris in quattro set, prima vittoria dell'Anaune. Sorride l'Ata, ko l'Argentario