Superlega

Europa in tasca per la Diatec anche nella stagione 2018/2019: sarà Champions League o Coppa Cev

25.03.2018 23:02

 

Grazie al quarto posto ottenuto al termine della regular season SuperLega UnipolSai 2017/18 e alla successiva eliminazione dai Play Off Scudetto di tutte le formazioni che la seguivano in classifica, la Diatec Trentino è già sicura, a partire da questa sera, di poter partecipare alle Coppe Europee anche nella prossima stagione. 
Indipendentemente dall'esito finale dei Play Off, il piazzamento in campionato e la contemporanea presenza in semifinale delle tre squadre che la precedevano garantiscono infatti un posto nella 2019 CEV Cup, a cui Trentino Volley prenderà effettivamente parte solo qualora non dovesse qualificarsi per la 2019 CEV Volleyball Champions League; i tre posti italiani per questa competizione sono assegnati alle due finaliste dei playoff e, a seguire, alla miglior classificata al termine della regular season. La partecipazione al massimo trofeo continentale per Club avverrebbe quindi solo in caso di qualificazione alla Finale Scudetto.
Già oggi il Club gialloblù ha però la certezza di prendere parte nel corso della prossima stagione per l’undicesimo anno consecutivo ad una manifestazione internazionale.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Nelle semifinali scudetto sarà ancora Trentino Volley contro Perugia: in via Fersina si gioca a Pasqua
Tutto facile per la Walliance Ata, al PalaBocchi l'Arena Volley Verona è piegato in tre parziali