Regionali

Playoff C-D maschile: festa per lo Ssv Bruneck che vola in C, una fra Anaune, Brenta e Villazzano scivolerà in serie D

 

Lo Ssv Bruneck Brunico è in serie C maschile. Il grande salto nella massima categoria regionale per gli altoatesini è arrivato matematicamente ieri sera, grazie alla vittoria in tre set nel recupero contro il Villazzano. Una partita tiratissima e combattutissima, con gli altoatesini più cinici e concreti nei momenti finali dei set: 28-26, 33-31 e 25-23 a favore del Brixen.

 

Tre punti pieni che fanno festeggiare i brunicensi, ad oggi unica squadra altoatesina sicura di un posto nella serie C 2023/2024. Questo perché con i tre punti incassati contro il Villazzano i padroni di casa salgono a quota 9 punti dopo tre gare, avendo così insieme all’Acme la certezza di non scivolare più in basso del quarto posto finale, visto che nell’ultima giornata in programma sabato almeno una squadra fra Anaune, Brenta Volley Tione e Villazzano chiuderà la propria corsa dietro al Brixen.

 

La classifica, infatti, recita Brunico ed Acme a quota 9 punti, Anaune, Villazzano e Brenta a 6 punti. Sabato sera nell’ultimo turno di playoff/out i due scontri diretti determineranno le altre due squadre che saranno in C anche il prossimo anno, oltre a quella che scivolerà in serie D. A Cles, infatti, l’Anaune riceverà il Brunico fresco di promozione mentre a Tione sarà un vero e proprio spareggio quello in programma fra Innova Volley e Us Villazzano. I nonesi di Gottardi devono solamente puntare a vincere contro il già promosso Brixen, mentre è molto semplice capire chi la spunterà fra i giudicariesi e la squadra di Michele Leonesi: chi vincerà la partita di Tione sarà in serie C ad ottobre.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica

Commenti

Mercoledì operazione alla schiena per Srecko Lisinac, la sua finale scudetto è ormai finita
Playoff/out D-Prima maschile: il Dream Bolzano vince a Cles e rimane in D, giovedì è spareggio fra C9 ed Acme Sport Tridentum