Varie

Fugatti annuncia un giro di vite per le attività extra scolastiche dei liceali: la sport nel mirino della Provincia

24.10.2020 01:43

 

di Nicola Baldo

 

Per capire esattamente che cosa avesse voluto dire si dovrà attendere, nelle prossime ore, la pubblicazione dell'ordinanza provinciale. Quella, insomma, che dirà quali fra le “attività extrascolastiche” saranno preda di una stretta da parte di piazza Dante.

 

Il Governatore, Maurizio Fugatti, ha annunciato venerdì in conferenza stampa che ci sarà “una stretta sulle attività extra scolastiche” dei ragazzi che frequentano le superiori. Dove i dati inerenti al contagio sono più alti rispetto alle altre fasce d'età.

 

In tanti, quindi, si aspettano che arrivi un giro di vite ad attività quali sport, musica, teatro, danza... Insomma, a tutte quelle passioni che spingono i giovani a trovarsi e restare insieme.

 

Ancora non è chiaro, visto che lo stesso Fugatti è stato alquanto evasivo a precisa domanda, di che genere sarà questa stretta: sospensione dei campionati? Niente allenamenti? Tetto massimo di persone presenti in una struttura sportiva al chiuso? Solo una raccomandazione a seguire scruposolamente i protocolli sanitari?

 

Lo si capirà quando questa ordinanza sarà pubblicata.

Commenti

Al via le Coppa TAA e Province: ecco il nuovo programma delle gare e le ipotesi di cambiamenti dei gironi
Il Governo verso un nuovo Dpcm e, questa volta, si andrebbe anche verso il blocco dello sport dilettantistico