Serie B femminile

I risultati in serie B: il 2023 saluta molto bene, vincono Argentario, ATA e Bolghera. Ora pausa fino a metà gennaio

 

L' ultima fatica nei campionati cadetti per i sestetti trentini, che ieri sera hanno collezionato un filotto di vittorie con sole due sconfitte. 

 

In B1 femminile, nello scontro diretto di centro classifica, il Rothoblaas Volano Volley è stato sconfitto a Noventa Vicentina dalle padrone di casa dell'Ipag in quattro set: 15-25, 25-12, 25-18, 25-23. 

 

In classifica ora le lagarine occupano l'ottavo posto con 15 punti, adesso la squadra allenata da Luca Parlatini tornerà in campo sabato 13 gennaio dopo la sosta natalizia per affrontare in casa la cenerentola del girone Sondrio.

 

 

In serie B2 femminile invece doppia vittoria esterna per i sestetti di Trento città. l'Argentario Trentino Energie espugna in tre set a senso unico (13-25, 16-25, 22-25) il campo bergamasco di Paladina contro il Valpala. Mentre la Studio55 Ata ha sudato le proverbiali sette camicie per portare via due punti da Castenedolo, contro l'Idras Torbole Casaglia. Un successo prezioso con parziali di 25-19, 25-19, 22-25, 24-26 e 15-17. 

 

Adesso in classifica l'Argentario Trentino Energie arriva alla sosta natalizia al terzo posto con 24 punti in 11 partite ad una sola lunghezza dal secondo posto, mentre le atine di Mongera sono quinte con 20 punti in undici incontri. Al ritorno dopo la sosta, il prossimo 13 gennaio, doppio impegno interno delle nostre con l'Argentario che a Cognola ospita il Volley Lurano 95 mentre la Studio55 al PalaBocchi se la vedrà contro il Chorus Volley Bergamo.

 

In serie B maschile invece il 2023 si chiude con una vittoria ed una sconfitta per i sestiti di casa nostra. Ko esterno in tre parziali per l'UniTrento Volley sconfitto a Padova dal Valsugana Volley con set di 25-22, 25-23, 25-21. Mentre festeggia un ottimo Natale il Bolghera, che vince lo scontro diretto per la tranquillità contro i vicentini del Montecchio Maggiore con parziali di 25-23, 23-25, 25-16 e 27-25.

 

L'anno solare si chiude quindi con l'UniTrento Volley che scivola al secondo posto della classifica con 27 punti in undici match, a tre lunghezze dalla capolista Monselice mentre il Bolghera gira al settimo posto con 18 punti. Al ritorno in campo a metà gennaio dopo la pausa natalizia il Bolghera sarà impegnato a Treviso contro il Volley Treviso mentre l'UniTrento se la vedrà con il Silvolley a Trebaseleghe. 

 

Nella foto l'Argentario festeggia la vittoria di ieri sera 

Commenti

Stocco sotto i ferri, la Trentino Volley femminile porta la giovane regista Viola Passaro ai piedi del Monte Bondone
Lo scontro al vertice premia l'Itas Trentino: la Sir Perugia capitola in via Fersina, primo posto da soli per i gialloblù