Playoff di B2 femminile: il Marzola se la gioca per due set, ma il Legnaro & Dolo è corsaro a Gabbiolo in tre set
di Nicola Baldo
I playoff della serie B2 femminile si aprono con una sconfitta in tre set per il Marzola. Le poere di coach Davide Di Nardo devono arrendersi al cospetto delle padovane del Legnaro & Dolo al termine di una partita nella quale il Marzola ha raccolto meno di quanto seminato. Questo perché per due set su tre si è vista una partita molto equilibrata e combattuta, prima di vedere le venete dilagare solamente nel terzo “venticinque”.
Ora per passare i quarti di finale ed accedere alle semifinali playoff il Marzola dovrà andare a vincere il match di ritorno in tre o quattro parziali per arrivare a giocarsi il Golden Set, mentre se dovesse arrivare il successo delle venete in almeno due set allora il discorso qualificazione sarebbe chiuso.
A Gabbiolo coach Di Nardo manda in campo Tuller in palleggio, Michieletto opposto, Depaoli e Pedrotti in posto-4, Brugnara e Gorgoglione al centro con Falvo libero al posto dell'assente libero titolare Francesca Cagol. Best scorer la centrale lavisana Jessica Brugnara, autrice di 13 punti (50% in attacco) e 4 muri, mentre su palla alta si fa più difficoltà nel mettere palla a terra con continuità. Nel corso del primo set si battaglia fin dai primi scambi (8-6), l'equilibrio regna sovrano con il cambio palla che viaggia regolarmente da ambo le parti per buona parte del set (16-15). Nel finale, però, alle ospiti riesce tutto (19-21) trovando un colpo di reni, un break di 5-1 che regala il parziale alle venete. Nel secondo parziale il copione è molto simile, con un grande equilibrio che regna subito sovrano (8-7). Benin tiene le venete (12-16) avanti quel tanto che basta (19-21) per permettere al Legnaro & Dolo di mantenere un break di margine. Quello che, di fatto, decide il set a favore delle ospiti. La partita, di fatto, finisce qui. Perché già in avvio di terzo parziale le venete pigiano sull'acceleratore mentre al Marzola riesce poco o niente: 2-8. Le poere non riescono mai ad ingranare (5-16 e 7-21), nonostante gli ingressi di Fuganti, Tormen e Nahum il set non ha storia ed ora servirà la “remuntada” alla squadra di Di Nardo per non chiudere qui la propria stagione.
Clicca QUI per vedere il tabellino completo dell'incontro.
Commenti