B1 femminile

I risultati della serie B: Argentario vola in vetta al girone da sola, Volano sempre in zona playoff e Bolghera salvo

 

Il mese di aprile si apre alla grandissima per i sestetti regionali. Perché le tre vittorie ottenute questa sera permettono all'Argentario di volare al primo posto del suo girone, al Volano di continuare a sperare nei playoff promozione per la A2 ed al Bolghera di confermarsi in categoria.

 

In serie B1 femminile il big match, lo scontro diretto per il terzo posto, sorride alla Rothoblaas Volano. Le lagarine di coach Parlatini si sono imposte fra le mura amiche di Volano sul Vicenza Volley per 3-2: 17-25, 25-20, 24-26, 25-21, 16-14. Cinque parziali tiratissimi e molto combattuti, che hanno permesso alle padrone di casa si issarsi al terzo posto in solitaria con una lunghezza di margine proprio sulle vicentine.

 

In classifica ora le lagarine hanno 39 punti dopo 19 incontri e sono appunto terze, nel prossimo turno saranno impegnate in posticipo mercoledì 17 aprile alle 21 a San Donà di Piave contro la Cort. Express Imoco.

 

In serie B2 femminile l'Argentario fa suo il big match, lo scontro al vertice, e vola da sola in vetta al girone D. Nel confronto diretto in casa delle bresciane del Promoball Sanitars Brescia, a Maclodio, arriva un successo davvero prezioso in quattro set (26-28, 20-25, 27-25 e 24-26) per le cognolotte. Che salutano tutti e vanno in vetta con 3 punticini di margine proprio sulle lombarde ed ora sabato prossimo ospiteranno in casa, a Cognola, le vicentine del Laserjet Orgiano.

 

Impegno domenicale invece per la Studio55 Ata, che alle 17.30 di oggi in casa del Bassano Volley ottavo in classifica cercherà tre punti fondamentali per rafforzare il quinto posto, in scia alle primissime della classe.

 

In serie B maschile l'UniTrento Volley non giocherà ma recupererà il proprio match in casa del Bassano Volley il prossimo 17 aprile. Match rinviato per permettere ad alcuni giocatori della cantera trentina (lo schiacciatore Federici) di prendere parte in Montenegro agli impegni con la nazionale Under 20. In campo così il solo Bolghera Trentino, che con il successo in tre set (25-17, 25-21, 25-20) casalingo contro il Sav Silvolley Trebaseleghe, ottavo della classe, ha strappato la matematica salvezza in categoria.

 

Attualmente i ragazzi allenati da Matteo Saurini sono al quarto posto della graduatoria con 38 punti in 21 match e nel prossimo turno se la vedranno con il Gsp Carnio Treviso ancora in casa mentre sabato prossimo l'UniTrento ospiterà il Sol Lucernari Montecchio.

 

Nella foto la festa salvezza del Bolghera.

Commenti

Prima divisione F: il San Giorgio perde a Lizzana ma sorpassa comunque, salvezza in palio sabato fra Rovereto e Trento
Prima divisione F: il San Giorgio è salvo, Valle dei Laghi chiamato a cercare la salvezza attraverso i playout