Provinciali

Prima divisione F: il San Giorgio è salvo, Valle dei Laghi chiamato a cercare la salvezza attraverso i playout

 

Il Valle dei Laghi cercherà la salvezza in Prima divisione ai playout/off con la Seconda divisione, mentre il San Giorgio Volley può festeggiare. Non tanto per la vittoria, a quel punto inutile ai fini della classifica, in quattro set sull'Acme Sport Tridentum, bensì per il successo arrivato prima ancora di scendere in campo. La vittoria in tre set del Lizzana contro il Valle dei Laghi, infatti, ha certificato la necessità matematica di passare dai playout per la squadra guidata da Santino Giaimo per potersi riconfermare in categoria. Evitando quella che sarebbe la seconda retrocessione consecutiva dopo quella dalla D alla Prima della stagione scorsa.

 

Con questo risultato ora il San Giorgio Volley ha, per la prossima stagione, due titoli di Prima divisione femminile in mano ed ovviamente potrà iscrivere solamente una squadra.

 

Questo era l'ultimo fronte ancora aperto nel massimo campionato provinciale. L'ultima giornata ha visto i successi del Lakes in tre set in casa del C9 Arco Riva, con le giovani guidate da Marco Gregori che chiudono così al quarto posto a soli due punti dai playoff mentre il Basilisco, già da tempo promosso in D, finisce con un successo sul Marzola e 20 gare vinte su 22. Successo esterno, al tie-break, per il Lavis sul campo di Storo.

 

Di seguito gli esiti definitivi del campionato di Prima divisione.

 

GLI ESITI FINALI

Promossa direttamente in D: Basilisco

Qualificate ai playoff promozione: Anaune e Us Lavis

Riconfermate in Prima divisione: Marzola, Lakes Levico Caldonazzo, Acme Sport Tridentum, Team Volley C8 Storo, Pallavolo Lizzana, San Giorgio Volley.

Qualificate ai playout salvezza: C9 Arco Riva e Valle dei Laghi.

Retrocessa direttamente in Seconda divisione: Lagaris Rovereto.

 

VERSO LA PRIMA DIVISIONE 2024/2025

1 retrocessa direttamente dalla serie D: San Giorgio Volley

1 promossa direttamente dalla Seconda divisione: Bolghera Pallavolo

6 riconfermate in Prima divisione: Marzola, Lakes Levico Caldonazzo, Acme Sport Tridentum, Team Volley C8 Storo, Pallavolo Lizzana, San Giorgio Volley.

1 o 2 retrocesse/riconfermate dai playoff/out con la serie D: X (diventeranno 1 solamente se una delle due non promosse in D fosse la squadra altoatesina)

2 o 3 confermate/promosse dai playout/off con la Seconda divisione: X (diventeranno 3 solamente se dai playoff con la D rimanesse in Prima divisione solamente una squadra trentina insieme alla squadra altoatesina)

 

Clicca QUI per vedere risultati completi e classifica

 

Nella foto un momento del match fra San Giorgio Volley ed Acme Sport Tridentum 

Commenti

I risultati della serie B: Argentario vola in vetta al girone da sola, Volano sempre in zona playoff e Bolghera salvo
Seconda divisione F: l'Aldeno Destra Adige prova la rimonta playoff, arrivano gli scontri diretti con Ausugum e Solteri