Provinciali

Seconda divisione F: l'Aldeno Destra Adige prova la rimonta playoff, arrivano gli scontri diretti con Ausugum e Solteri

 

A tre giornate dal termine del campionato c'è ormai ben poca ciccia in palio in Seconda divisione. Perché ormai la promozione a mani bassissime del Bolghera è realtà da tempo così come la retrocessione in Terza dell'Alta Valsugana Volley.

 

Resta aperto solamente il fronte delle qualificate ai playoff promozione, due posti ad oggi in mano ad Ausugum Borgo e Solteri. La vittoria di stasera contro il Mori ha spinto le valsuganotte sempre più verso il secondo posto, staccando di tre lunghezze i Solteri piegati 1-3 in casa dal Bolghera capolista. Ora, vista anche la vittoria sull'Alta Valsugana, il Mori ha solamente 4 punti in meno rispetto ai Solteri a tre giornate dalla fine della stagione regolare. Sorride anche la Dolasiana, che in quattro parziali ha avuto ragione del Fiemme Fassa.

 

Ora la rincorsa ad un posto nei playoff, dove si giocherà contro Valle dei Laghi e C9 Arco Riva, proseguirà contro – nell'ordine – Fiemme Fassa, Aldeno ed Alta Valsugana per l'Ausugum cui basterà fare tre punti pieni contro il Fiemme sabato prossimo per essere matematicamente sicuro di partecipare ai playoff. I Solteri, invece, sono attesi da Mori, Fiemme Fassa e dallo scontro di Aldeno all'ultima giornata. Dal canto suo, infine, le ragazze di Michele Degasperi sabato prossimo ospiteranno la Dolasiana prima del doppio scontro diretto: a Borgo ed a Nomi contro i Solteri.

 

Playoff che si giocheranno con la nuova formula. Ovvero affrontando solamente squadre dell'altra categoria, in match di andata e ritorno. 

 

GLI ESITI FINALI DEL CAMPIONATO

Promossa direttamente in Prima divisione: Tentazioni Bolghera

Qualificate ai playoff promozione: XX

Riconfermate in categoria: XX

Retrocessa in Terza divisione: Alta Valsugana Volley

 

Clicca QUI per vedere risultati completi e classifica

 

Nella foto un time-out dell'Alta Valsugana Volley

Commenti

Prima divisione F: il San Giorgio è salvo, Valle dei Laghi chiamato a cercare la salvezza attraverso i playout
C femminile: harakiri Torrefranca a Riva e la regular season è del Ssv Bozen. San Giacomo e Solteri ai playoff