Provinciali

Prima divisione F: il San Giorgio perde a Lizzana ma sorpassa comunque, salvezza in palio sabato fra Rovereto e Trento

 

Nelle ultime gare del turno infrasettimanale della Prima divisione femminile il San Giorgio esce sconfitto dal campo del Lizzana, con le lagarine che si impongono per 3-2. Ma il punticino conquistato permette alle ragazze allenate da Mirko Trentini di agganciare a quota 21 punti in classifica il Valle dei Laghi, scavalcandolo per un migliore quoziente set a parità sia di punti sia di vittorie. Se la regular season terminasse stasera, infatti, il San Giorgio sarebbe salvo direttamente con il Valle dei Laghi ai playout con la Seconda, ma a decidere tutto saranno le partite di sabato.

 

Il San Giorgio ha, quindi, dalla sua il pallino: 3 punti pieni, in casa propria, contro l'Acme Sport Tridentum e sarà salvezza diretta qualunque risultato sia uscito dal match di Lizzana fra le padrone di casa ed il Valle dei Laghi. Toccherà giocare prima (ore 18) alle ragazze guidate da Santino Giaimo a Rovereto, con il San Giorgio che scenderà in campo alle 20.30 sapendo già il risultato delle dirette concorrenti.

 

Sempre nel turno infrasettimanale di questa sera il Basilisco ha avuto ragione in quattro set dell'Anaune, con le rotaliane di Walter Dorigatti che possono proseguire nei festeggiamenti per la promozione in D mentre per le nonese questa partita, ultima prima dei playoff, è stata una ottima prova generale in vista degli spareggi promozione contro Mori, Brenta Volley ed una fra Castel Stenico e Lizzana.

 

Clicca QUI per vedere risultati, programma gare e classifica completa

 

Nella foto un time-out delle ragazze del San Giorgio 

Commenti

C maschile: la baby Itas Trentino batte il Bolghera e vola ai playoff, spareggio salvezza fra Brunico e Tridentum
I risultati della serie B: Argentario vola in vetta al girone da sola, Volano sempre in zona playoff e Bolghera salvo