Regionali

C maschile: la baby Itas Trentino batte il Bolghera e vola ai playoff, spareggio salvezza fra Brunico e Tridentum

 

La terza squadra, dopo C9 Arco Riva e Bolghera, qualificata ai playoff promozione della serie C maschile è la Trentino Volley. Il successo ottenuto per 1-3 in casa del Bolghera, in Clarina, nel turno infrasettimanale valido come penultima giornata della regular season ha permesso ai giovani della “cantera” dell'Itas di centrare la qualificazione con una giornata d'anticipo.

 

Con questi tre punti, infatti, l'Itas va a quota 25 punti, quattro in più dell'Anaune attualmente sesta in classifica e domenica si giocherà proprio Trentino Volley contro Anaune al PalaBocchi. Un successo permetterebbe ai giovani di casa Itas di centrare il terzo posto finale in regular season, mentre con tre punti pieni i nonesi di Norberto Gottardi volerebbero ai playoff portandosi a quota 24 punti. Questo perché la coppia Aldeno e Sts Bolzano, attualmente quarta e quinta in classifica, si affronteranno fra di loro ed è ovviamente impossibile che entrambi facciano 3 punti e quindi si lascino dietro i nonesi.

 

Domenica l'Anaune scenderà in campo al PalaBocchi conoscendo già il risultato di Aldeno-Sts Bolzano, in programma sabato sera a Nomi.

 

Chi ha ancora speranze di volare ai playoff promozione sono i ragazzi di Willy Taborda, un Acv Miners che dovrà sabato conquistare i 3 punti pieni in casa contro il C9 Arco Riva già sicuro del primo posto, portandosi così a 23 punti e sperando poi che una fra Aldeno ed Sts vinca da 3 punti così da lasciare una delle due a quota 22 e che domenica la baby Itas non lasci punti all'Anaune, così da tenersi dietro anche i nonesi.

 

Per quanto riguarda gli accoppiamenti dei playoff il Bolghera, ormai certo del secondo posto, facilmente eviterà la baby Itas perché il calcolo delle probabilità vede più facilmente al quinto posto una fra Sts Bolzano, Anaune, Destra Adige... Chi finirà terza e quarta invece si affronterà fra di loro nei quarti in programma il 20/21 aprile l'andata e sette giorni dopo il ritorno.

 

VERSO I PLAYOUT: A BRUNICO SCONTRO DA DENTRO O FUORI

Due fra le sopra citate squadre (Aldeno, Sts Bolzano, Anaune ed Acv Miners) che non riusciranno ad accedere ai playoff promozione dovranno accontentarsi di proseguire la propria stagione insieme ad una fra Ssv Bruneck ed Hoppycrat Acme. Ad oggi gli altoatesini hanno 2 punti in più rispetto ai ragazzi di Meano, sabato sera si giocherà il confronto diretto in terra altoatesina ed ai padroni di casa basterà un punto, vincere due set, per garantirsi i playout rispedendo l'Acme in serie D. Dal canto loro i ragazzi allenati da Nicola Abaza dovranno vincere da tre punti per evitare lo spauracchio della retrocessione diretta e giocarsi poi la salvezza ai playout contro Lagaris Rovereto e due fra Innova Volley Tione, Mezzolombardo e C9 Arco Riva.

 

Clicca QUI per vedere risultati, programma gare e classifica completa

 

Nella foto la baby Itas in azione

 

 

Commenti

C femminile: l'Ausugum vince e "vede" i playout, il Torrefranca ritorna in vetta, ecco i primi accoppiamenti playoff
Prima divisione F: il San Giorgio perde a Lizzana ma sorpassa comunque, salvezza in palio sabato fra Rovereto e Trento