B1 femminile

I risultati della serie B: il derby maschile va al Bolghera, vittorie piene per Ata, Argentario e Volano

26.02.2023 01:44

 

Giornata numero 17 nei campionati di serie B, turno che vede esultare il Bolghera per il derby vinto ed in campo femminile possono festeggiare Ata, Argentario e Volano.

 

In serie B1 femminile arriva la quarta vittoria consecutiva per il Rothoblaas Volano, corsaro in tre parziali (16-25, 16-25, 20-25) a Piadena in casa della Tecnimetal Piadena. Un successo che permette alle lagarine di rimanere al sesto posto della classifica con 28 punti in 15 incontri, alla vigilia del turno di riposo del Volano in programma il prossimo 4 marzo. La squadra di coach Parlatini tornerà in campo così fra due settimane, sabato 11 marzo, con un'altra trasferta stavolta in Friuli, in casa del Blu Team Pavia di Udine.

 

In serie B2 femminile doppia preziosa vittoria in tre set per i due sestetti del capoluogo, ovvero Trentino Energie Argentario e Walliance Ata. Per le cognolotte di coach Martinez arriva un successo in tre parziali (25-23, 25-19, 25-20) nel big match per la zona podio del girone contro il Bassano Volley. Medesimo risultato in un altro scontro diretto, questa volta per la salvezza, fra Walliance Ata e le padovane dell'Asd Team Volley 2007 piegati in tre set (25-21, 25-17, 25-19) al PalaBocchi. Niente da fare, invece, per il C9 Arco Riva che dopo il successo di sabato scorso ha dovuto alzare bandiera bianca nel vicentino in casa del Laserjet Orgiano in tre set (25-17, 25-18, 25-16). Impegno domenicale, invece, per il Marzola impegnato a San Vito di Leguzzano contro il Gps Volley Group.

 

In classifica ora l'Argentario aggancia al terzo posto il Marzola ed il Bassano con 35 punti in 17 punti, mentre la Walliance Ata esce dalla zona rossa della classifica con i suoi 19 punti in 17 match portandosi a +4 sul Team Volley 2007 Padova e sulla zona retrocessione. Il C9 rimane all'ultimo posto con 2 punti in 17 incontri. Nel prossimo turno sarà derby a Gabbiolo fra Marzola ed Argentario, mentre arriva un altro scontro salvezza per la Walliance Ata Trento in casa dell'Us Torri di Quartesolo. Il C9 Arco Riva invece ospiterà la seconda della classe, l'Izusu Cerea Verona.

 

In serie B maschile il derby si colora di arancione. Con la vittoria del Ks Rent Trentino Bolghera nel derby tutto trentino contro l'UniTrento: in Clarina finisce 3-0 (25-19, 25-18, 25-20) per i ragazzi di Matteo Saurini su quelli di Conci. Sconfitta dolorosa, invece, per l'Acv Miners a Zanè: in un delicato scontro diretto per la salvezza i cognolotti sono stati sconfitti dalla penultima della classe, l'Olimpia Vicenza, in tre set: 25-22, 25-16, 25-12.

 

In classifica ora Massanzago è primo con due punti di margine sul Bolghera (42 punti in 17 incontri), mentre l'UniTrento è terzo con 41 punti in 17 match. Scivola sempre più al terzultimo posto invece l'Acv Miners, che rimane a quota 14 punti dopo 17 incontri. Nel prossimo turno sarà nuovamente derby: a Cognola si affronteranno Acv Miners e Ks Rent Bolghera mentre l'UniTrento riceverà l'Olimpia Vicenza.

 

Nella foto i festeggiamenti del Bolghera dopo il derby vinto.

 

Commenti

Coppa Italia: inedita finale Piacenza-Trento sotto gli occhi di Mattarella, diretta su Rai2 domenica alle 16
Undicesima vittoria di fila per la Trentino Volley Woman: bella rimonta ai danni di Lecco e primato sigillato