Regionali

C femminile: il Neugries è la prima semifinalista, Argentario eliminata. Si va verso il derby bolzanino in semifinale?

 

Il Neugries è la prima semifinalista dei playoff di serie C femminile. Le ragazze allenate da Giacomo Guarienti, infatti, questa sera hanno concesso il bis. E dopo aver battuto nei quarti di finale l'Argentario 3-0 nel match d'andata disputata a Trento si sono ripetute in casa, piazzando un successo mai in discussione anche nel ritorno: 25-13, 25-4, 25-14.

 

Le altoatesine così staccano il pass per la semifinale dove potrebbero incontrare, nel derby bolzanino nei fine settimana del 4-5 e 11-12 maggio, lo Ssv Bozen vincitore della stagione regolare se sabato sera, a Bolzano, le ragazze di Amato vinceranno anche solamente due set contro i Solteri Volley.

 

L'Argentario (che dal momento della matematica salvezza dà spazio in C a tante giovanissime del proprio vivaio) invece proseguirà ora il proprio cammino nei playoff per una posizione finale fra la quinta e l'ottava, nei weekend del 4-5 e 11-12 maggio. Dove le ragazze allenate da Paolo Ducati se la vedranno con la perdente del quarto di finale fra Basilisco Rotalvolley e C9 Arco Riva, dove all'andata si sono imposte in tre set le rotaliane.

 

Nella foto le ragazze del Neugries

Commenti

Katja Eckl torna in A1 femminile: la centrale altoatesina vince i playoff cadetti con la maglia di Talmassons
C maschile: saranno C9 Arco Riva-Destra Adige e Bolghera-Trentino Volley le due seminali, eliminata l'Anaune