A2 femminile

Katja Eckl torna in A1 femminile: la centrale altoatesina vince i playoff cadetti con la maglia di Talmassons

 

La centrale altoatesina Katja Eckl torna in serie A1. E lo fa dalla porta principale, ovvero vincendo con la maglia della Cda Talmassons i playoff della serie A2 femminile. Per la centrale altoatesina, classe 2003, questa sera è arrivata la conferma della promozione nella massima serie dove l'ex giovanissima centrale che ha iniziato a giocare nel Ssv Bozen ha potuto fare qualche apparizione in panchina a Conegliano. Proprio la società veneta, che la prelevò giovanissima da Bolzano per farle fare tutta la trafila giovanile, ha prestato l'atleta prima due stagioni a Martignacco ed ora a Talmasson in questa annata sportiva. Un terzo anno in Friuli coronato da una splendida promozione per Katja, centrale titolare e punto di riferimento per la squadra allenata da Leonardo Barbieri.

 

Dopo la vittoria nel match d'andata per 3-0 a Castellanza contro la Futura Volley Busto Arsizio, nella serata di oggi è arrivata la vittoria anche in gara-2 con parziali di 31-29, 25-20 e 25-17 a Latisana, in Friuli. Per Katia un bottino personale stasera di 9 punti con il 25% in attacco ma soprattutto 5 muri.

 

Complimenti Katja!

 

Nella foto di Rubin per LVF la centrale altoatesina Eckl al centro con la maglia numero 17 esulta insieme alle compagne durante questa finalissima di ritorno

Commenti

Festa per Michele Fedrizzi: lo schiacciatore trentino trascina Grottazzolina ad una storica promozione in Superlega
C femminile: il Neugries è la prima semifinalista, Argentario eliminata. Si va verso il derby bolzanino in semifinale?