Regionali

Playout C/D maschile: una poltrona per tre, sabato fra Bolzano e Meano tocca a Brenta, Mezzolombardo e Tridentum giocarsi la C

 

Un solo posto a disposizione per tre contendenti. Nella prossima serie C maschile 2024/2025 c'è ancora un posto da assegnare nei playout fra C e D dopo le già certe salvezze di Sts Bolzano, Lagaris Rovereto ed Acv Miners. La quinta ed ultima giornata deciderà tutto, decreterà chi fra Brenta Volley Tione, Volley Mezzolombardo ed Hoppycrat Acme Tridentum giocherà nel massimo campionato regionale 2024/2025.

 

Ad avere il match point nelle proprie mani è il Brenta Volley, con i giudicariesi chiamati a portarsi a casa almeno due set a Bolzano in casa di un Sts che comunque non potrà regalare niente. In caso di vittoria degli altoatesini per 3-0 o 3-1 allora lo scontro diretto di Meano fra Tridentum e Mezzolombardo diventerà una vera e propria finalissima per la C, con il Brenta che per essere promosso dovrà tifare per un tie-break che manderebbe in D ambedue le contendenti. Una finalissima nella quale chi vincerà da 3 punti fra Tridentum e Mezzolombardo, che curiosamente si erano affrontati anche nella prima gara stagionale per entrambi in Coppa Trentino Alto Adige, allora potrà festeggiare la serie C.

 

Questo perché il Mezzolombardo aggancerebbe a quota 5 punti il Brenta ma lo supererebbe per numero di vittorie, oggi sono 1-1, mentre l'Hoppycrat vincendo 3-0 aggancerebbe il Brenta e sarebbe davanti per quoziente set. Mentre se Tione perde 3-1 e l'Acme vince 3-1 allora sarebbero pari in tutto: punti in classifica, numero di gare vinte e quoziente set e, quindi, il posto in serie C sarebbe in palio al quoziente punti che, oggi, sorride al Brenta Volley.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, classifica e programma delle gare.

 

Commenti

Domenica sera in palio la promozione in B: a Pergine Valsugana finalissima di C maschile fra C9 Arco Riva e Trentino Volley
C femminile: lo Ssv Bozen conquista la terza posizione, corsaro a Mattarello, sabato in scena le ultime finaline