Varie

Da oggi torna il pubblico nelle palestre (il 25%), ma valgono sempre le indicazioni anti Covid-19 della Fipav

22.05.2021 10:40

 

Comunichiamo alle società che in base all’ordinanza emessa ieri dal Presidente della Provincia di Trento, a partire da oggi 22 maggio puo essere ammesso agli impianti il pubblico per un massimo del 25% degli spettatori indicati nell’omologa dell’impianto. Il numero massimo di spettatori non puo comunque essere superiore a 500. 
 

Rimangono ovviamente valide le altre disposizioni previste dal Protocollo Covid e dall’Addendum 2 della Federazione Italiana Pallavolo. 


Riassumendo sono ammessi ad assistere alle gare:  

- gli iscritti al Camp 3 e le figure previste dal protocollo (soggetti con incarichi previsti per la gara o per la gestione dell’impianto).  

- gli spettatori che possono essere al massimo il 25% del dato indicato sull’omologa della palestra alla voce: Capienza Certificata

- le integrazioni odierne valgono per le gare che si svolgono in provincia di Trento


Ricordiamo comunque l’obbligo da parte della società ospitante di applicazione delle procedure Covid-19 (es. misurazione della temperatura) e del tracciamento con la raccolta per tutti i presenti nell’impianto dell’autocertificazione prevista.
 

Invitiamo le società ad applicare le nuove aperture con responsabilità e collaborazione.
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare la Commissione Gare o l’Area Comunicazione. 


E’ in aggiornamento anche la Check List pubblicata sul sito Fipav Trentino.
 

Di seguito lo stralcio dell’articolo presente nell’ordinanza del Presidente Pat del 21 maggio. 

 

Ordinanza n. 73 

Ulteriore ordinanza in tema di COVID-19 a seguito dell’adozione del decreto legge 18 maggio 2021, n. 65 recante “Misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da Covid-19” 

 

Eventi sportivi in impianti aperti al pubblico 

6) a partire dal giorno 22 maggio 2021, in zona gialla, è consentita la presenza di pubblico per gli eventi e le competizioni sportive in impianti sia all’aperto che al chiuso (sia quelli di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale sia di tutti gli altri) secondo le seguenti modalità: 

- per gli eventi sportivi che si tengano in impianti al chiuso, la capienza consentita non può essere superiore al 25% di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 500; 

- per gli eventi sportivi che si tengano in impianti all’aperto, la capienza consentita non può essere superiore al 25% di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 1.000; 

7) per gli eventi sportivi aperti al pubblico di cui al precedente punto 6) sia in impianti al chiuso che in impianti all’aperto, si applicano le prescrizioni del Protocollo di cui alla nota del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di data 25 agosto 2020, allegato parte integrante e sostanziale alla presente ordinanza (All. 3), con annesso il fac-simile per l’autodichiarazione di assenza di sintomatologia prevista dallo stesso Protocollo; si specifica che non trova efficacia la disposizione del medesimo Protocollo recante “si ritiene tuttavia necessario iniziare con una prima sperimentazione con 500 spettatori”; 

 

 

(fonte Fipav del Trentino)

Commenti

A Roma gli azzurri per le Olimpiadi, in VNL convocati anche Galassi, Nelli, Cortesia e Michieletto
Due set vinti e turno passato: la Ks Rent Bolghera elimina Viadana e vola alla finale playoff del proprio girone