B2 femminile

Nel derby fra Alta Valsugana e Neruda in palio la prima vittoria, bastonata del Giudice sul C9 Pregis

27.10.2018 01:26

 

di Nicola Baldo

 

Terza giornata di campionato ed il primo derby è servito anche in serie B2 femminile. A Pergine Valsugana, infatti, andrà in scena la prima delle tante sfide tutte “made in Trentino Alto Adige” in programma in questa stagione. Contro la squadra gialloblù di coach Cestari arriverà il Maia Dentis Neruda ed una cosa è sicura: dopo quattro ko in altrettante partite, sommando i due incontri delle due squadre, arriverà giocoforza la prima vittoria per una delle due. Dal canto suo le gialloblù valsuganotte confermeranno in campo il medesimo sestetto visto all'opera nelle prime due partite. Vincere vorrà dire tanto, non solamente 2 o 3 punti in classifica, ma anche fiducia, tranquillità e convinzione. Il derby, insomma, può essere una nuova ripartenza.

 

Secondo impegno interno consecutivo per il Lagaris Rovereto, che se la vedrà contro una squadra di alto livello. Una di quelle, come le vicentine dell'Ipag Noventa Vicentina, che punta dritta ad un campionato da protagonisti. In casa lagarina coach Lasko dovrà fare a meno della sola Laura Della Valentina, out a causa di un dolore al ginocchio.

 

Gran brutta batosta sul C9 Arco Riva Pregis. Perché la squadra gardesana paga a carissimo prezzo il convulso finale di secondo set della scorsa partita, domenica in casa del Real Brescia. Il parziale perso per 26-24 dopo una contestata palla data sull'asta a favore delle lombarde e, causa le conseguenti proteste, il cartellino rosso dato a Chiara Vivaldi. Il Giudice Sportivo non è stato tenero con la squadra gardesana: squalifica di Francesca Fontanari per “aver rivolto una frase offensiva all'indirizzo del primo arbitro al termine dell'incontro – quattro penalità”. Diffida, con tre penalità, per Giorgia Corradini per aver tenuto verso l'arbitro comportamento irrispettoso a fine partita, inevitabile ammonizione per Vivaldi dopo il rosso preso in partita ed, in più, 40 euro di multa per alcuni cori offensivi da parte dei tifosi gardesani al seguito. In pratica senza Fontanari inevitabile che al centro torni titolare Enei sabato sera contro Torri di Quartesolo, con coach Bejenaru che per ovviare alla situazione porterà in prima squadra Cristina Vecchi al centro e la giovanissima Giorgia Celva.

 

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA

Sabato, ore 18, a Pergine Valsugana (Istituto Marie Curie, via San Pietro): Cr Alta Valsugana Risto3 – Maia Dentis Neruda Volley

Arbitri: Silvia Longo e Tobia Solimeno di Rovigo

 

Sabato, ore 20.30, a Rovereto (palestra Gandhi, via Puccini): Lagaris Rovereto Volley – Ipag Noventa Vicentina

Arbitri: Pietro Piazzi e Lisa Repellini di Cremona

 

Sabato, ore 20.30, a Torri di Quartesolo (Vicenza): Telemar Torri di Quartesolo – C9 Arco Riva Pregis

Arbitri: Simone De Santi e Corrado Fascina di Padova

 

IL RESTO DELLA GIORNATA

Spakka Volley Verona – Peschiera Ponti

Nardi Volta Mantovana – Real Volley Brescia

Tecnovap Verona – Isuzu Cerea Verona

Gussago Brescia – Linea Saldatura Porto Mantovano

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C

Real Volley Brescia, Ipag Noventa, Nardi Volta Mantovana 6 punti;

 

Peschiera e Porto Mantovano 5;

 

Torri di Quartesolo 4;

 

Gussago, Lagaris Rovereto e Cerea Verona 3;

 

Alta Valsugana Volley 1;

 

Neruda, Spakka Volley, C9 Arco Riva e Tecnovap Verona 0.

 

Commenti

Profumo di SuperLega alla Blm Group Arena: la baby Itas affronta domenica la Powervolley Milano
Fra Argentario e Volano un derby per tornare subito a ripartire, la Walliance Ata di scena a Vicenza