Giovanili

Finali nazionali Under 15 maschili: a Prato la Trentino Volley inizia battendo Battipaglia e perdendo contro San Donà

17.05.2023 00:50

 

La corsa dell’Itas Trentino alle Finali Nazionali Under 15, in programma da oggi sino a domenica 21 maggio a Prato inizia con una vittoria ed una sconfitta. La giornata inaugurale dei gialloblù nella manifestazione che in Toscana assegnerà il tricolore di categoria è stata contraddistinta subito dal rotondo successo per 3-0 in mattinata su Battipaglia e dalla sconfitta di misura al tie break con San Donà nel girone C di qualificazione.
Proprio il rovescio allo sprint con i veneti rischia di compromettere il discorso qualificazione per i gialloblù, a cui non basterà mercoledì mattina vincere col massimo scarto con Villa D’Agri. Per ottenere il pass che darà l’accesso alla fase successiva, promuovendo la squadra fra le miglior dodici d’Italia, servirà anche una contemporanea sconfitta di San Donà con la stessa Battipaglia.


“Onestamente le speranze di poter proseguire il nostro percorso sono molto ridotte – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - , perché San Donà è una squadra molto quadrata e difficilmente lascerà intentata l’opportunità di accedere alla seconda fase. Oggi abbiamo comunque giocato due partite di alto livello, mostrando una pallavolo differente da tutte le altre squadre; per soli due palloni non è stata anche una pallavolo vincente”.

 

Di seguito i tabellini delle due partite giocate nel girone C di qualificazione, giocate nella prima giornata delle Finali Nazionali Under 15 a Prato.

 

Itas Trentino-Pallavolo Battipaglia 3-0
(25-6, 25-16, 25-14)
ITAS TRENTINO: Bolognani 3, Sitton 15, Beltrami 11, Biasi 9, Mattiato 4, Febei 3, Fregnan 9, Benoni 1, Defranceschi, Trentinaglia 4, Pitto, Coser 1, Alvarez (L), Bertoli (L). All. Matteo Zingaro.
PALLAVOLO BATTIPAGLIA: Liguori, Graziuso, Perrotta, Saponara, Poto, Di Salvatore, Di Stefano, Blancone, Rubino, De Vivo, Farcasili, Del Galdo (L), Casaburi (L). All. Fabrizio Guida.
ARBITRI: Venturi di La Loggia e Nespoli di Cagliari.
DURATA SET: 13’, 21’, 19’; tot 53’.
NOTE: Itas Trentino: 5 muri, 15 ace, 8 errori in battuta, 5 errori in attacco.

Volley Team San Donà-Itas Trentino 3-2
(25-16, 12-25, 25-15, 22-25, 16-14)
VOLLEY TEAM SAN DONA’: Biasi, Troqe, Marion, Carrer, Cibin, Scrocchi, Andreotti, Cavano, Andreadi, Mazzoler, Montagnan, Carioli, Zambotti (L), Biondo (L).
ITAS TRENTINO: Bolognani 1, Sitton 27, Beltrami 9, Biasi 2, Mattiato 13, Febei, Fregnan 8, Benoni, Defranceschi 1, Trentinaglia, Pitto, Coser, Alvarez (L), Bertoli (L). All. Matteo Zingaro.
ARBITRI: Nespoli di Cagliari e Magnino di Perugia.
DURATA SET: 17’, 17’, 19’, 22’, 18; 1h e 33’.
NOTE: Itas Trentino: 11 muri, 4 ace, 8 errori in battuta, 18 errori in attacco.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Finali nazionali Under 14 femminili annullate per il maltempo che ha colpito la Romagna, tornano a casa Neumarkt e Basilisco
La Federvolley nazionale punta a recuperare più avanti, in estate, le finali nazionali Under 14 femminili