Serie B maschile

B maschile: si lavora ad uno scambio di titoli fra Itas e C9 Arco Riva, dopo quattro anni il Bolghera saluta

 

Lo scorso 19 maggio, nella finalissima in gara secca di Pergine, la Trentino Volley l'ha spuntata sul C9 Arco Riva nel match conclusivo della serie C maschile. Eppure i gardesani (finora) allenati da Guido Guzzo potrebbero comunque giocare in serie B nella stagione 2024/2025. Finora perché uno dei nodi affinché questo scambio vada in porto è l'arrivo a Riva del Garda di un allenatore con il Terzo grado, necessario in serie B maschile, mentre coach Guido Guzzo ha il secondo grado. 


Questo perché è molto ben avviata la trattativa fra la società gardesana e la Trentino Volley per la cessione nella Busa di uno dei due titoli sportivi di serie B maschile di proprietà in via Trener. Una trattativa che appare molto vicina a concludersi, uno scambio di titoli puro e semplice con il C9 Arco Riva chiamato a giocare in serie B mentre la Trentino Volley potrà presentarsi nel novero delle squadre di serie C maschile avendo un titolo sportivo vero e proprio e non come giovanile fuori classifica.

 

In questo modo in serie B nella prossima stagione si confermerà un derby regionale, visto che saranno due (Trentino Volley e C9 Arco Riva) i sestetti regionali al via. E no, non è né un errore né una dimenticanza non aver citato finora il Bolghera.

 

Questo perché la società di Trento sud dopo quattro stagioni consecutive in serie B passerà la mano, vendendo il titolo sportivo nazionale. Un accordo fuori regione in questo senso è già stato trovato, così i ragazzi finora allenati da Matteo Saurini salutano la cadetteria dopo una salvezza conquistata in carrozza.

 

Commenti

Completato lo staff tecnico di Davide Mazzanti: l'Itas femminile punta su Parusso, Di Michele e D'Elia
Serie C e D maschile e femminile: il valzer degli allenatori, grandi cambiamenti in panchina un po' ovunque