B1 femminile

I risultati della serie B: in una serata amara vince solo il Volano, per il Lagaris un punto prezioso ad Altavilla

08.12.2019 00:32

 

di Nicola Baldo

 

Serata difficile quella di questa ottava giornata di campionato per i sestetti regionali di serie B. In una serata amara arriva una sola vittoria, quella del Volano Volley, mentre fra tutte le sconfitte la meno amara è quella del Lagaris Rovereto che porta via un punto prezioso da un campo tosto come quello di Altavilla.

 

In B1 femminile sorride, come detto, solamente il Cercasì Volano Volley, che la spunta in quattro set con parziali di 16-25, 25-19, 25-22 e 25-15 fra le mura amiche del palasport di via Zucchelli contro il Nardi Volta Mantovana. Niente da fare per un brutto Argentario, che capitola in tre set (21-25, 16-25, 20-25) al PalaBocchi contro la Duetti Giorgione. Domenica pomeriggio trasferta in casa dell'ambiziosa Pav Udine per la Walliance Ata.

 

In classifica ora l'Argentario resta quartultimo, in zona retrocessione, con un solo punto di ritardo dalla salvezza. Mentre la sconfitta del Volleybas Udine permette al Volano di tornare in vetta alla graduatoria.

Nella prossima giornata di campionato sarà derby fra la Walliance Ata ed il Cercasì Volano Volley, mentre l'Argentario sarà di scena in casa dell'Offanengo, sesta forza del girone.

 

In serie B2 femminile il Lagaris Volley Rovereto torna con un punto prezioso ma agrodolce dal campo difficilissimo dell'Inglesina Altavilla Vicentina. Perché le ragazze di Lasko vanno avanti 2-0 prima di incassare la rimonta delle venete, sfiorando la vittoria in tre parziali: 20-25, 16-25, 27-25, 25-12, 15-11. Niente da fare, invece, a Gabbiolo per il Marzola che in tre set a senso unico (16-25, 7-25, 19-25) capitola per mano dell'Isuzu Cerea Verona prima della classe. Marzola senza Cagol, bloccata tutta la settimana dall'influenza, ma con una positiva Giorgia Ceccato come libero. Domenica pomeriggio il Maia Dentis Neruda sarà di scena a Verona contro il Vidata, in un delicato scontro diretto per la salvezza.

 

Perché in classifica le scaligere sono terzultime con quattro punti più della cenerentola altoatesina. Mentre il Lagaris con il punticino conquistato stasera è non con quattro lunghezze sulla zona retrocessione, che inizia con il Marzola quartultimo e staccato di un punticino dalla quota salvezza.

Nella prossima giornata trasferta che profuma di scontro salvezza da non sbagliare per il Marzola in casa del giovane Us Torri di Quartesolo, penultimo, mentre il Lagaris Volley Rovereto riceverà lo Spakka Verona. Il Maia Dentis Neruda domenica in casa ospiterà l'ambizioso Porto Mantovano.

 

In serie B maschile il Lagaris Volley Rovereto scenderà in campo a Volano (e non alle Fucine come di solito) domenica pomeriggio contro l'Olimpia Zanè. Mentre un Metallsider Argentario ancora privo di Bortolameotti opposto capitola in tre set (25-14, 25-21, 27-25) per mano della Da Rold Belluno.

 

In classifica Lagaris (in attesa del suo match di domenica pomeriggio) e Metallsider sono nel gruppone di quattro squadre a quota 7 punti. Nella prossima giornata, la nona, il Metallsider ospiterà a Cognola i padovani del Silvolley Trebaseleghe mentre il Lagaris sarà di scena a Montecchio.

 

Nella foto il Marzola stasera in azione contro la capolista Cerea

 

 

Commenti

Il "derby dei giovani" sorride all'UniTrento Volley: i giovani trentini hanno la meglio su Civitanova Marche
Anche Ravenna capitola contro la lanciatissima Delta Informatica, le gialloblù restano saldamente in vetta