Coppa TAA maschile dal 30 settembre in campo: ouverture a Mezzolombardo, poi fari accesi in tutta la Regione
Mentre praticamente tutti si interrogavano se le Coppe, e con esse la stagione 2023/2024, arebbero iniziate il 7 oppure il 14 ottobre la Fipav Trentina spiazza tutti e per la prima volta da decenni a questa parte decide di mettere le prime partite ufficiali della stagione già a settembre. La Coppa Trentino Alto Adige sia maschile sia femminile, infatti, prenderà il via il prossimo sabato 30 settembre, con alcune partite già programmate in anticipo infrasettimanale mercoledì 27 settembre, praticamente dopodomani.
È quindi corsa contro il tempo per le varie società per farsi trovare pronti all'appuntamento del 30 settembre in primis con le visite mediche di atleti ed atlete ed in seguito con tutta la documentazione necessaria.
Nella mattinata odierna la commissione gare della Fipav trentina ha pubblicato gironi e calendari della Coppa regionale, dove complessivamente sono iscritte 11 squadre maschili e 18 sestetti femminili.
COPPA TAA MASCHILE: OVERTURE MERCOLEDI PROSSIMO A MEZZOLOMBARDO
Sarà il match in programma mercoledì 27 settembre a Mezzolombardo fra i padroni di casa del RotalVolley e l'Acme Sport Tridentum di coach Nicola Abaza a rompere il proverbiale ghiaccio. Quella la prima partita in programma visto che i rotaliani la coppa in casa la giocano di mercoledì sera, sabato 30 poi le altre sfide.
Per l'Alta Valsugana esordio in casa del Bolghera mentre il C9 viaggia subito fino a Brunico.
Il girone A contempla Acv Miners, Aldeno Destra Adige, Hoppycrat Acme, Lagaris Volley Rovereto e Mezzolombardo RotalVolley.
Nel girone B invece sono stati inseriti Anaune Pallavolo, Ssv Bozen Bolzano, C9 Arco Riva, Pallavolo Bolghera, Alta Valsugana Volley e Ssv Brunico.
Commenti