Sitting volley

La nazionale femminile di sitting volley in ritiro a Trento: Bosio e compagne si allenano per tre giorni

10.03.2022 08:18

 

Torna a Trento la nazionale femminile di sitting volley, capitanata dalla trentina Francesca Bosio, per una serie di allenamenti in preparazione ai Campionati Mondiali.  

Ospiti della società ACV Miners (Argentario Calisio Volley) che ha predisposto tutti gli aspetti organizzativi e logistici del collegiale, le ragazze allenate da Amauri Ribeiro lavoreranno sui parquet di alcune palestre di Trento da venerdì pomeriggio a domenica mattina.  

A supporto dell’iniziativa della società di Martignano presieduta da Piercarlo Weiss anche il Comitato Fipav Trentino, che dopo la positiva esperienza del 2018, è lieto di accogliere nuovamente in Trentino il sitting volley, una disciplina profondamente inclusiva, nella quale parole come “diversità” o “disabilità” restano fuori dalla palestra. 

 

Per Francesca Bosio è la prima volta in Trentino in veste di capitano della squadra: “Il mondiale in Cina in programma nei prossimi mesi è stato recentemente annullato. Purtroppo ad oggi non sappiamo né quando né dove si farà, ma la nostra preparazione annuale si sta concentrando comunque su quell’obiettivo. A cavallo tra aprile e maggio parteciperemo alla Golden Nations League in Slovenia, torneo internazionale dove potremo competere con le nazioni migliori del mondo. Non vediamo l’ora di tornare in campo e confrontarci con le altre nazionali dopo l’esperienza olimpica a Tokyo lo scorso anno.” 

Gli allenamenti si svolgeranno con il programma sotto indicato. Le sessioni di allenamento di sabato mattina a Gardolo e domenica mattina a Sopramonte saranno aperte al pubblico. Come per tutte le manifestazioni sportive al chiuso, l’accesso sarà consentito con la presentazione di Green Pass rafforzato ed è obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2.  

 

Il programma completo degli allenamenti: 

VENERDI' 11 Marzo, Palestra Martignano ore 17.30 - 20.30 (A PORTE CHIUSE) 

SABATO 12 Marzo, Palazzetto di Gardolo ore 10.00 - 12.30 (PUBBLICO); Centro Civico di Povo ore 17.00 - 19.30 (A PORTE CHIUSE) 

DOMENICA 13 Marzo, Palestra di Sopramonte ore 10.00 - 12.30 (PUBBLICO) 

 

Tredici le atlete convocate dal CT Amauri Ribeiro: Giulia Aringhieri, Giulia Bellandi, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, Elisa Spediacci (Dream Volley Pisa ASD); Flavia Barigelli (A.S.D. Astrolabio 2000), Raffaella Battaglia (Pallavolo Raffaele Battaglia), Silvia Biasi (Volley Codognè), Francesca Bosio (Argentario Calisio Volley); Sara Desini (Pallavolo Olbia); Roberta Pedrelli (Volley Club Cesena); Asia Sarzi Amadè (Giocoparma A.S.D.); Alessandra Vitale (Nola Città dei Gigli). 

 

(fonte Fipav del Trentino)

Commenti

Trentino Volley per l'Ucraina: nella sede della società si raccolgono beni di prima necessità per il popolo ucraino
Fipav ed Acv Miners al lavoro per aprire anche in Trentino una squadra di sitting volley