Regionali

Il Bolghera chiude il settore maschile e saluta, niente serie C. In Clarina si andrà avanti solo col femminile

27.06.2019 00:43

 

di Nicola Baldo

 

Il Bolghera saluta e chiude il settore maschile. Decidendo, così, di concentrare tutti gli sforzi solamente sul settore femminile. Dopo una stagione nella quale gli arancioblu di Trento sud si sono portati a casa la Coppa Trentino Alto Adige e la vittoria in serie D, arriva la decisione di chiudere il settore maschile. Mancanza di chiarezza su che genere di serie C potrà venir fuori l'anno prossimo, mancanza di un allenatore ed altre motivazioni alla base di questa decisione, ufficializzata nella serata di mercoledì con un post su Instagram.

 

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma quante squadre ci saranno l'anno prossimo in serie C maschile vedendo il Bolghera che chiude, l'Argentario che deve ancora decidere se fare o meno la B ed il Lagaris (leggi QUI) che farà la B anziché la C... Ne parliamo anche nel nostro blog, leggi cliccando QUI

 

Di seguito il post di commiato pubblicato dal Bolghera su Instagram.

 

 

È con grande rammarico che annunciamo ufficialmente la chiusura del settore maschile nel Bolghera. Dopo aver ripreso il maschile a distanza di diversi anni nella stagione 2010-11, per ben nove stagioni i colori arancio blu hanno girato tutto il Trentino Alto Adige, riuscendo a togliersi anche diverse soddisfazioni.
Non è mai facile prendere una decisione importante come questa, ma è doveroso guardare in faccia la realtà e capire il momento per fermarsi anziché trascinarsi in avanti per inerzia.
Ringraziamo tutti coloro che hanno permesso tutto ciò negli anni a partire dal condottiero Zeni in primis, che ha permesso a suo tempo di rimettere in piedi questo movimento a Trento sud. Poi ci sono le soddisfazioni tolte in tutti questi anni: una vittoria della Prima Divisione con mister Lunelli (2013-14), due vittorie della Serie D con coach Abaza prima e coach Franceschini poi (2016-17 e 2018-19), una vittoria della Serie C nell'annata di Filippi (2014-15) con anche la Coppa Trentino Alto Adige 2015 in bacheca ed infine il trofeo più recente, la Coppa Trentino Alto Adige 2019 con mister Gislimberti in panchina.

Un grazie di cuore a tutti, chissà che prima o poi...

 

Commenti

La Schiacciata Ignorante: l'orchestra suona, il volley maschile regionale affonda... e la serie C rischia di sparire
Scambio di titoli sull'asse Rovereto-Bolzano: il Lagaris Volley approda in B maschile, altoatesini in C