Regionali

Playoff/out C/D femminile: il Caldaro ad un passo dalla C, il Lagaris Rovereto retrocede in serie D

23.05.2018 11:34

 

di Nicola Baldo

 

Il Caldaro allenato da Bojan Vidovic è ad un passo dalla serie C femminile, mentre il Lagaris Volley Rovereto saluta la massima serie regionale. La seconda partita di questi playoff/playout fra serie C e serie D vede le altoatesine imporsi con un 3-0 senza storia (25-9, 25-11, 25-14) sul Lagaris Volley Rovereto. Arriva così per la squadra guidata da Bojan Vidovic la seconda vittoria in altrettante partite, un doppio successo per 3-0 contro Ausugum prima e Lagaris poi che permettono alla squadra altoatesina di essere ormai quasi certa di una delle prime due posizioni finali di questi playoff/out. La matematica conferma della promozione potrebbe arrivare già domani sera, quando si affronteranno Neugries (3 punti in classifica) ed Ausugum Borgo (0).

 

Dopo due sconfitte in altrettante partite, invece, la situazione del Lagaris Volley Rovereto è ormai delineata. La retrocessione in serie D femminile è ormai una certezza matematica per la squadra allenata da Jakub Lasko, ancora a secco di punti dopo due incontri. Impossibile, anche vincendo sabato l'ultima partita in casa contro l'Ausugum, agguantare uno dei primi due posti.

 

Domani sera, nel caso di una vittoria con qualunque punteggio del Neugries, in casa, contro l'Ausugum allora sarà tutto deciso. Con la promozione in C delle altoatesine e la retrocessione, invece, delle borghigiane. Ausugum che per restare nella massima serie regionale deve vincere domani sera da tre punti e poi fare lo stesso anche a Rovereto sabato.

 

Nella foto tratta da pagina Facebook del Caldaro il selfie post vittoria delle altoatesine.

Commenti

"Dalla terra battuta al Taraflex": domenica si presenta il nuovo libro sulla storia del Mezzolombardo
VNL: primo sorriso azzurro per Rossella Olivotto, battuta in tre parziali la nazionale tedesca