A2 maschile

Il Mosca Bruno Bolzano riceve la Sieco Service Ortona al PalaResia: bolzanini a caccia della prima vittoria casalinga

11.11.2017 15:13

 

Torna fra le mura amiche del PalaResia il Mosca Bruno Bolzano, atteso domani dal match interno contro la Sieco Ortona. Un impegno ostico e complicato, ma una partita nella quale gli altoatesini dovranno cercare di portarsi a casa un risultato positivo.

 

DOVE & QUANDO

Domani, ore 16, a Bolzano (PalaResia, via Resia): Mosca Bruno Bolzano – Sieco Service Ortona

 

BOLZANINI A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA CASALINGA

Dopo la sconfitta a Spoleto, per il Mosca Bruno Bolzano questa è stata una settimana dedicata interamente al lavoro in palestra. L'obiettivo è rompere il ghiaccio con la vittoria casalinga, tornando al successo dopo i due ko consecutivi contro Lagonegro e Spoleto. Penultima giornata del girone d'andata per la formazione bolzanina, che concluderà la fase ascendente della A2 maschile domenica prossima a Taviano. L'obiettivo è cercare di conquistare punti che sarebbero molto preziosi per la squadra guidata da Andrea Burattini, in cerca di quanti più punti possibili in vista della qualificazione alla seconda fase del campionato. Ancora a lungo senza i due infortunati Thei e Zappoli, la formazione altoatesina scenderà in campo con il medesimo sestetto visto all'opera nelle ultime uscite.

 

LA SIECO SERVICE ORTONA: A CACCIA DI PUNTI PER RESTARE IN SCIA ALLE MIGLIORI

La Sieco Service Ortona arriverà domani al PalaResia forte della sesta posizione in classifica in questo girone Blu, con 15 punti, frutto di cinque successi e quattro sconfitte. Domenica scorsa la formazione abruzzese è tornata al successo dopo un filotto di tre sconfitte consecutive, superando al tie-break il Club Italia. La squadra allenata da Nunzio Lanci è una formazione dotata di un organico di ottimo livello, con atleti che conoscono molto bene questa serie A2. Il sestetto che scenderà in campo domani al PalaResia sarà diretto in cabina di regia da Lanci, mentre su palla alta l'opposto Ivan Zanettin è il punto di riferimento in attacco insieme a due schiacciatori come Ottaviani e Tartaglione. A disposizione anche l'ex Roma Bencz, che si gioca il ruolo di opposto titolare con Zanettin, per un organico di buonissimo livello.

 

GLI ARBITRI

A dirigere domani questo incontro saranno due direttori di gara pavesi: il primo arbitro Cesare Armandola di Voghera coadiuvato da Davide Prati di Vigevano.

 

PROBABILI SESTETTI

Il tecnico di casa, Andrea Burattini, opterà per Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Galabinov ed Ingrosso schiacciatori, Paoli e Bressan centrali con Villotti libero.

Nunzio Lanci, tecnico di Ortona, dovrebbe invece schierare un sestetto con Lanci in palleggio, Ottaviani e Tartaglione schiacciatori, Menicali e Simoni centrali con Provvisiero libero.

 

BIGLIETTI
I biglietti per assistere alla partita sono disponibili fin da un’ora prima del via alle casse del PalaResia al prezzo di 8 euro, 5 euro invece il ridotto per Under 16, Over 75, tesserati Fipav, dipendenti delle aziende sponsor della società e per tutti i componenti di una famiglia a fronte di un biglietto intero acquistato da mamma o papà. Sempre alle casse del PalaResia sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento a questa stagione, dal costo di 80 euro con 50 euro invece di ridotto. Fino ai 10 anni compiuti l’ingresso è gratuito.

 

SERVIZIO DI BABYSITTING
Durante l’incontro ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 10 anni è promosso un servizio di babysitting. I piccoli potranno stare tutti insieme in una stanza adibita ad hoc al PalaResia dove potranno giocare e svolgere attività con i propri coetanei sotto la supervisione di personale professionista.

 

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.sportube.tv. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall'acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensport.it oppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DI QUESTA DECIMA GIORNATA

Centrale del Latte Brescia – Caloni Agnelli Bergamo 2-3

Oggi, ore 20.30, diretta Lega Volley Channel:

Monini Spoleto – Pag Taviano

Maury's Italiana Assicurazioni – Vbc Mondovì

Domani, ore 16, diretta su Lega Volley Channel:

Mosca Bruno Bolzano – Sieco Service Ortona

Pool Libertas Cantù – Geosat Lagonegro

Domani, ore 18, diretta su Lega Volley Channel:

Gioiella Gioia del Colle – Club Italia Crai Roma

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU

Tuscania 24 punti;

Bergamo 21;

Spoleto 20;

Brescia 17;

Gioia del Colle 16;

Ortona 15;

Cantù 14;

Mondovì e Lagonegro 9;

Taviano 8;

Mosca Bruno Bolzano 5;

Club Italia Crai 4.

 

Nella foto in allegato, di Francesco Servadio, una ricezione di Ingrosso sotto gli occhi dei compagni di squadra

 

#AmiamoAltoAdige - #wirliebenSuedtirol

 

(fonte Mosca Bruno Bolzano)

Commenti

Buonissimo settimo posto finale per Francesca Bosio e le azzurre agli Europei di sitting volley
Serie B: tutto facile per Lagaris e C9 Pregis, l'Alta Valsugana sfiora il tie-break. La Walliance va ko