Regionali

Coppa TAA femminile: il Lagaris prosegue la sua marcia, bel testa a testa fra Sopramonte e Torrefranca

23.10.2017 12:09

 

di Nicola Baldo

 

Quinta giornata della Coppa Trentino Alto Adige femminile e tutto è ancora apertissimo in chiave qualificazione alla final four. A partire dal girone A, quello in cui il Lagaris Volley cala il “pokerissimo”, quinta vittoria in cinque partite di Coppa dopo aver avuto ragione in quattro set del Caldaro allenato da Bojan Vidovic. Le lagarine di coach Maurizio Napolitano tengono così la vetta del girone con tre lunghezze di margine sulla baby Ata e quattro sul Marzola che, dopo lo scontro diretto infrasettimanale, ora hanno colto due successi importanti. Le marzoline di Guzzo hanno avuto ragione in quattro parziali del Lavis, mentre la baby Ata ha fatto sua la stracittadina contro il giovane Argentario. La sfida tutta altoatsina fra Neugries e Ssv Bozen ha premiato questi ultimi.

 

Ed ora si tornerà in campo già da domani sera per il turno infrasettimanale, dove spicca il confronto fra Lagaris Volley (domani alle 21 alle Guella) e Marzola, mentre la baby Ata ospita domani sera il Neugries. Il Lavis giovedì se la vedrà con il San Giorgio. Sabato altra fatica con il Lagaris impegnato in casa del San Giorgio, quindi Caldaro-Neugries, Marzola-Ssv Bozen e Argentario-Lavis.

 

Girone A: Neugries-Ssv Bozen 2-3, Caldaro-Lagaris Volley 1-3, Marzola Videoerre-Us Lavis 3-1, Argentario-Studio55 Ata 0-3.

Classifica: Lagaris Volley 14 punti; Ata 11; Marzola 10; Ssv Bozen e Lavis 6; Caldaro 5; San Giorgio 4; Argentario 3; Neugries 1.

 

Nel girone B il Sopramonte, giocando due partite ravvicinate (compreso l'anticipo contro il C9) incamera sei punti pieni e balza in vetta al raggruppamento. Doppia vittoria piena contro C9 Arco Riva e Lagaris Volano di serie D. Davanti al Torrefranca, che cala il poker incassando la quarta vittoria in altrettante partite superando il Predaia di serie D. Successo pieno della Bassa Vallagarina contro l'Ausugum Ossicolor, mentre il C9 dopo aver perso contro il Sopramonte ha avuto la meglio in quattro parziali sul Lagaris Rovereto.

 

Ed ora si torna in campo da domani sera nel turno infrasettimanale, dove spicca il confronto in programma mercoledì sera a Mattarello fra Torrefranca e Bassa Vallagarina Volley. Il Sopramonte e l'Ausugum ospiteranno, rispettivamente, Val di Non Predaia e Lagaris Rovereto mentre il Lagaris Volano domani è di scena a Riva. Domenica sarà big match: il Sopramonte aspetta il Torrefranca per lo scontro al vertice.

 

Girone B: Lagaris Rovereto-C9 Arco Riva 1-3, Lagaris Volano-Sopramonte 0-3, Bassa Vallagarina Volley-Ausugum Ossicolor 3-0, Val di Non Predaia-Bella Alcohol Free Torrefranca 0-3, C9 Arco Riva-Sopramonte 0-3 (anticipo settima giornata).

Classifica: Sopramonte 13; Torrefranca 12; Bassa Vallagarina 11; C9 Arco Riva 5; Lagaris Rovereto 4; Val di Non Predaia 3; Lagaris Volano 2; Ausugum 1.

 

 

Commenti

Coppa TAA maschile: la Diatecx di D batte il Brenta e riapre i giochi, il big match va all'Argentario
Scivolone esterno della Trentino Volley, la Diatec capitola in tre parziali sul campo di Ravenna