B1 femminile

Serie B: iscrizioni chiuse, arriva la scontata rinuncia del Marzola, iscritti cinque sestetti regionali. Ora i gironi

 

Nella giornata di giovedì 20 luglio il famoso dado è stato tratto. Giovedì 20 luglio, infatti, si sono chiusi con tutti i crismi i termini per l'iscrizione ai prossimi campionati di serie B maschile e femminile. E sono quindi sicure le squadre che prenderanno parte, dal prossimo 7 ottobre, ai tornei cadetti.

 

Tutto come previsto per i sestetti trentini, che nella stagione 2023/2024 subiranno un drastico calo dimagrante rispetto al passato. Passando da 4 a 2 sestetti in serie B2 femminile e da 3 a 2 sestetti in B maschile, con poi la conferma del Volano Volley in B1 femminile.

 

Il Marzola, infatti, dopo il “papocchio” inerente alla sua mancata cessione del titolo sportivo (pare per una negligenza nella documentazione della società laziale che voleva rilevarne il titolo sportivo) ha infatti comunicato già diversi giorni fa alla Fipav nazionale via email l'intenzione di non formalizzare l'iscrizione. Come previsto a Povo si ripartirà dalla Prima divisione e dal settore giovanile, con buona gioia delle veneziane dello Strà che essendo le prime nella graduatoria ripescaggi sono già praticamente certe di essere nuovamente nella quarta categoria nazionale.

 

Ora da mercoledì 26 a venerdì 28 saranno formalizzati i ripescaggi necessari per completare gli organici e saranno, poi, pubblicati i gironi. Entro il 10 agosto quindi ogni giorno sarà poi buono per avere pubblicati i calendari. Che nella stagione ai nastri di partenza saranno interessanti per vedere quando si giocheranno i derby cadetti, che torneranno ad essere merce rara come qualche anno fa.

 

E tutti nel capoluogo: Ata contro Argentario in B2 femminile, Bolghera contro Trentino Volley nel maschile.

 

Saranno quindi 5 le squadre regionali al via dei prossimi campionati di serie B:

  • Volano Volley in B1 femminile

  • Argentario e Walliance Ata in B2 femminile

  • Itas Trentino e Bolghera in B maschile

 

Commenti

Clamoroso a Povo: saltata (almeno per ora) la cessione del titolo sportivo del Marzola. Us Lavis cede a Ravenna
Si va verso la scelta di Biella, probabilmente la Supercoppa Italiana non si giocherà sul campo tricolore di Trento