B2 femminile

Clamoroso a Povo: saltata (almeno per ora) la cessione del titolo sportivo del Marzola. Us Lavis cede a Ravenna

 

Clamoroso a Povo: è saltata – almeno per ora – la cessione del titolo sportivo del Marzola di serie B2. Nella giornata di oggi, infatti, la Fipav nazionale ha pubblicato l'elenco degli organici di serie B maschile e B1 e B2 femminile delle società aventi diritto di iscriversi, dopo la fine del periodo per la cessione del titolo sportivo (dall'1 al 6 luglio scorso). Ed in questo elenco, a sorpresa, c'è anche il Marzola.

 

Come annunciato non c'è invece l'Us Lavis, che con una corsa contro il tempo è riuscita a cedere il proprio titolo sportivo di B2 alla Teodora Ravenna, storica società vincitrice di scudetti e coppe a grappoli nei decenni scorsi che farà la quarta categoria nazionale con il settore giovanile. Ed infatti in questo elenco non compare la società lavisana mentre è evidenziata in verde quella romagnola, che appunto ha acquisito il titolo.

 

Mentre non c'è traccia nell'elenco delle aventi diritto né di Adria né di altre società avvicinate al Marzola in queste settimane, ovvero le due società in trattativa con il Marzola per l'acquisto del titolo di B2 ed, appunto, appare il Marzola.

 

Due le possibilità a questo punto: un errore (difficile...) della Fipav nazionale che dovrà correggere a breve oppure un errore di una delle due società impegnate nella compravendita del titolo. E se una delle due società ha sbagliato qualcosa nella presentazione della documentazione o dei termini allora ciao ciao scambio.

 

Tornare indietro sarebbe impossibile in questo secondo caso.

 

Si scoprirà tutto a breve, certo se il Marzola NON avesse alla fine ceduto il titolo – per qualsiasi motivo – tre cose potrà fare ora.

 

  1. Non iscriversi entro il termine perentorio del 20 luglio e non si farà la B2, solamente ovviamente non si incasserà dall'altra società quanto pattuito per la cessione del titolo;

  2. Fare, direttamente oppure attraverso altre persone o società disponibili, la B2 formalmente come Marzola ma all'atto pratico gestita da altri che ovviamente se ne assumeranno le spese...

  3. Farla direttamente con una squadra low coast o a costo zero, con atlete proprie, lavorando per la più che eventuale serie C della stagione successiva. Per capirci esattamente come ha fatto il C9 in questa stagione.

 

In ambedue i casi, a parte ovviamente il discorso incasso dalla cessione della B2, per il Marzola società non cambierà niente: potrà sempre come società contrarsi direttamente su giovanile e Prima divisione anche se "prestando" eventualmente il titolo di B2. 

 

Una situazione questa da chiarire nel più breve tempo possibile.

 

Clicca QUI per leggere l'elenco delle società che possono iscriversi ai campionati di serie B dopo la cessione dei titoli sportivi.

Commenti

Kamil Rychlicki veste il gialloblù dell'Itas Trentino: l'opposto lussemburghese da ottobre potrà giocare da italiano
Serie B: iscrizioni chiuse, arriva la scontata rinuncia del Marzola, iscritti cinque sestetti regionali. Ora i gironi