B2 femminile

Doppio, delicato, scontro diretto a Riva e Pergine per C9 Pregis ed Alta Valsugana. Lagaris a Maclodio

09.03.2018 13:00

 

di Nicola Baldo

 

Un doppio, decisivo, scontro diretto quello che andrà in scena domani sera fra Riva del Garda e Pergine Valsugana. Perché il C9 Arco Riva Pregis ospitando il Fruvit Rovigo e l'Alta Valsugana Volley contro lo Spakka Volley Verona si giocano punti importanti per i rispettivi obiettivi, in una giornata nella quale la capolista Lagaris Volley Volano è attesa dal più classico dei testa-coda in casa della cenerentola Promoball.

 

Dando per assodato il successo delle lagarine di Marco Angelini contro la cenerentola bresciana, ancora a secco di punti in questa stagione, per le gardesane di coach Di Nardo diventa importante portarsi a casa il successo pieno contro le rodigine. Un Rovigo squadra molto rognosa e tosta, molto alta e prestante fisicamente, che soprattutto in casa finora ha fatto percorso pieno battendo sia Lagaris sia C9. Fuori casa qualcosina in più concede, certo sarà una gara difficile e complicata per il C9 Pregis che in settimana si è allenata a ranghi ridotti visti gli impegni lavorativi ed universitari di Rosà ed Enei e l'assenza, causa influenza, di Corradini. Per il match di domani però saranno tutte e tre regolarmente a disposizione. Partita molto equilibrata e tirata anche quella che si annuncia al Marie Curie di Pergine Valsugana, dove la squadra di Hernandez si gioca importanti punti salvezza. Perché è sfida fra terzultima e quartultima, con le veronesi che in caso di vittoria esterna aumenterebbero l'attuale margine di quattro punti con il rischio per l'Alta Valsugana di vedere la quota salvezza distanziarsi ulteriormente rispetto agli attuali 7 punti. Per Eliskases e socie (unico dubbio chi fra Malesardi e Bellini in diagonale a Lachi in posto-4) servirà quindi una prestazione di altissimo livello.

 

IL PROGRAMMA DELLA 19ESIMA GIORNATA

Domani, ore 21, a Riva del Garda (scuole Enaip, rione Europa): C9 Arco Riva Pregis – Gs Fruvit Rovigo

Arbitri: Gianluca Fumagalli e Lisa Repellini di Cremona

Domani, ore 20.30, a Pergine Valsugana (istituto Marie Curie, via San Pietro): CR Alta Valsugana Volley Risto3 – Fustellomania Spakka Volley Verona

Arbitri: Valerio Rusconi ed Elisabetta Previtali di Lecco

Domani, ore 20.30, a Maclodio (Brescia): Promoball Sanitars Brescia – Lagaris Volley Volano

Arbitri: Franco Salvatore Iovinella e Simone De Santi di Padova

 

IL RESTO DELLA GIORNATA

Isuzu Cerea Verona – Vobarno

Lemen Volley Bergamo – Costa Volpino

Vtv Verona – San Vitale Montecchio

Caseificio Paleni Bergamo – Porto Mantovano

 

LA CLASSIFICA

Lagaris Volley Volano 42;

C9 Arco Riva Pregis 41;

Lemen Volley Bergamo e San Vitale 34;

Rovigo e Porto Mantovano 32;

Costa Volpino 30;

Vtv Tecnovap Verona 27;

Isuzu Cerea e Paleni Bergamo 25;

Spakka Volley Verona 22;

Alta Valsugana Volley 18;

Vobarno 16;

Promoball 0.

 

Commenti

Per l'Anaune La Tecnica Center Life a Monza arriva domani un delicato scontro salvezza
Doppio scontro dal sapore di playoff per Argentario e Neruda, la Walliance Ata ospita Bassano