Regionali

C femminile: l'andata delle semifinali premia Us Lavis Cassa di Trento e Vlm Tech Ausugum, sabato i match di ritorno

 

Il primo atto delle semifinali promozione della serie C femminile vedono, alla fine, esultare Us Lavis Cassa di Trento e Vlm Tech Ausugum Borgo. Il colpaccio di giornata arriva da Borgo Valsugana, dove le padrone di casa hanno avuto la meglio al tie-break sul Torrefranca Volley, secondo classificato in regular season. Cinque parziali di battaglia che, alla fine, hanno premiato per due palloni Peretti e socie, mentre a Mezzocorona il derby della Piana Rotaliana-Konigsberg fra Basilisco Rotalvolley e Us Lavis Cassa di Trento ha visto le rossoblù di Bojan Vidovic imporsi in tre parziali.

 

Ora sabato sera a Lavis ed a Mattarello andranno in scena le gare di ritorno. A Mattarello il Torre passerà alla finalissima in caso di vittoria per 3-0 o 3-1, mentre nel caso di un successo per 3-2 delle ragazze di coach Mattia Guadagnini allora la qualificazione sarà in palio al Golden Set. Alla finalissima andrà l'Ausugum, invece, in caso di successo con qualsiasi punteggio.

 

Al Lavis, invece, basterà vincere due set e la qualificazione alla finalissima sarà matematica, anche in caso di sconfitta poi al quinto parziale. Per accedere alla finalissima, invece, al Basilisco Rotalvolley servirà vincere 3-0 oppure 3-1 e poi aggiudicarsi anche il Golden Set di spareggio.

 

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI DI RITORNO

Sabato 6 maggio ore 20 a Lavis (Polo scolastico): Us Lavis Cassa di Trento – Basilisco Rotalvolley

Sabato 6 maggio ore 21 a Mattarello (Trento): Dao Conad Torrefranca – Vlm Tech Ausugum

 

 

Commenti

Sitting volley: Francesca Bosio e compagne si portano a casa la vittoria finale della Golden Nations League 2023
Serie C femminile, al via le semifinali del "tabellone perdenti": in quattro giorni ci si gioca un posto nella finalina