Domenica 6 settembre l'overture della serie A femminile con la Supercoppa Italiana in scena all'aperto
Ricomincerà da un'edizione straordinaria della Supercoppa Italiana la storia della pallavolo femminile di Serie A, interrotta bruscamente lo scorso marzo a causa della pandemia da COVID-19.
La Finale del primo evento della stagione 2020-21 si disputerà domenica 6 settembre, alle ore 21.00, in una sede - comunque una delle più suggestive piazze delle città italiane - che sarà ufficializzata nei prossimi giorni. La ripartenza migliore possibile per il movimento rosa di vertice, che potrà mostrare a una vastissima platea (si attende la conferma definitiva dell'inserimento nel Palinsesto RAI) le qualità che l'hanno portato a essere negli ultimi anni il migliore al mondo.
La manifestazione comincerà una settimana prima, nel weekend del 29 e 30 agosto, e vedrà ai nastri di partenza tutte le squadre della Serie A1 2019-20 regolarmente iscritte al prossimo Campionato. L'Imoco Volley Conegliano, vincitrice della Coppa Italia a febbraio, sarà qualificata di diritto alla Final Four, in programma appunto sabato 5 e domenica 6 settembre.
Le altre squadre si sfideranno su un doppio turno a eliminazione diretta, da disputarsi sui campi di gioco delle migliori classificate secondo l'ultima graduatoria valida della passata stagione, per eleggere le tre sfidanti. La Unet E-Work Busto Arsizio, a causa della non iscrizione di Filottrano e Caserta, accederà direttamente al secondo turno.
Le sfide del primo turno (sabato 29 e domenica 30 agosto):
Igor Gorgonzola Novara - Bartoccini Gioiellerie Perugia
Savino Del Bene Scandicci - Banca Valsabbina Millenium Brescia
Saugella Monza - Bosca S.Bernardo Cuneo
VBC èpiù Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze
Reale Mutua Fenera Chieri - Zanetti Bergamo
Le gare del secondo turno (martedì 1 e mercoledì 2 settembre):
Unet E-Work Busto Arsizio - Vinc. Chieri/Bergamo
Vinc. Novara/Perugia - Vinc. Casalmaggiore/Firenze
Vinc. Scandicci/Brescia - Vinc. Monza/Cuneo
(fonte Lega Pallavolo Serie A Femminile)
Commenti