Serie B maschile

L'Anaune La Tecnica Center Lift può festeggiare: a Milano arriva la prima vittoria stagionale

27.11.2017 12:35

 

di Nicola Baldo

 

Ed eccola qui. La prima vittoria stagionale dell'Anaune La Tecnica Center Lift è servita. I nonesi possono festeggiare, perché da questo scontro diretto in casa dell'Accenture Bocconi Milano tornano a casa con un successo pieno, da tre punti.

 

BOCCONI MILANO-ANAUNE 1-3

(29-31, 25-27, 25-23, 17-25)

ACCENTURE BOCCONI MILANO: Pulito, Durante, Barchitta, Lavia, Benedetti, Piccinini, Zuin, Gallarà, Mignolo (L), Mortellaro (L), Facchetti, Russo. Allenatore: Matteo Fontanesi.

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini, Leonardi 10 (8att + 2m), Polacco 10 (7att + 2m + 1ace), Baratto 20 (16at + 4m), Gasperi 10 (9att + 1ace), Hueller 9 (7att + 2m), Delladio (L); Nikolov 7 (6att + 1m), Vandoni 2 (1att + 1ace). Ne: Bertoldi, Agostini. Allenatore: Matteo Filippi.

ARBITRI: Galletti e Lentini di Catania.

DURATA SET: 32', 29', 28', 25'.

NOTE- Anaune: 5 ace, 9 muri, 10 errori in battuta, 20 errori di gioco.

 

Con una vittoria che vale tanto, tantissimo. Sia in termini di classifica, ma anche sotto il profilo morale. Perché questo successo dà fiducia, entusiasmo e tranquillità per proseguire il proprio cammino in questa serie B maschile. A livello di classifica arrivano tre punti ottimi per portarsi al quartultimo posto, quello che da questa stagione porta ai playout retrocessione e non condanna direttamente a scendere in C. Con la zona salvezza appena due punti più su tutto, a livello di classifica, è ancora possibile per Consolini e compagnia schiacciante. L'importante sarà dare un seguito alla prestazione di sabato sera, quella in cui anche senza Capra e Iob i nonesi sono riusciti a sciorinare una bella prova. In cui Leonardi torna a fare l'opposto, con Gasperi inserito al centro insieme a Hueller mentre in posto-4 con Baratto c'è Polacco. In casa degli universitari milanesi prestazione esaltante per Michele Baratto punto di riferimento prezioso in attacco e battuta per i nonesi. Partita tirata e combattuta, giocata spesso sul filo di lana dell'equilibrio, ma nella quale l'Anaune è riuscita ad essere più cinica e concreta in alcuni momenti fondamentali. Sabato i nonesi di coach Matteo Filippi torneranno in casa, a Cles, per vedersela contro i milanesi del Bresso, ottava forza del torneo, in un'altra partita nella quale cercare di portarsi a casa alcuni punticini.

 

Nella foto lo schiacciatore Michele Baratto.

Commenti

Il C9 Arco Riva Pregis è uno schiacciasassi: il Porto Mantovano è travolto in tre parziali
#volleyTaa: un hashtag per raccogliere quello che viene pubblicato online sul volley del Trentino Alto Adige