A1 femminile

Doppia, impegnativa, trasferta in quattro giorni per la Delta Despar: mercoledì a Novara e domenica a Monza

09.02.2021 23:40

 

Due trasferte ad alto coefficiente di difficoltà. Recuperate finalmente tutte le atlete, la Delta Despar Trentino tornerà in campo mercoledì sera e domenica pomeriggio sempre in trasferta facendo visita prima a Novara e poi a Monza, ovvero due delle big del nostro campionato che occupano attualmente la seconda e la terza posizione. Due sfide in cui muovere la classifica sarà oggettivamente difficilissimo, ma ciò che conta di più in questo momento, in casa trentina, è ritrovare la migliore condizione fisica e tecnico-tattica dopo il lungo periodo senza gare ufficiale e il rientro scaglionato di tutte le altre colpite a gennaio dal Covid-19. Mercoledì sera (ore 19 al Pala Igor Gorgonzola di Novara, posticipo della nona giornata del girone di ritorno andata in scena domenica) Bertini disporrà di tutte le effettive della rosa, compresa Vittoria Piani, l’ultima a riaggregarsi al gruppo e pronta finalmente a riprendersi un posto nello scacchiere gialloblù.

 

«Stiamo crescendo di giorno in giorno, di allenamento in allenamento – spiega Matteo Bertini, tecnico della Delta Despar Trentino – Un po’ alla volta la squadra sta ritrovando una buona condizione fisica, finalmente abbiamo ripreso ad allenarci tutte assieme e questa partita a Novara arriva al momento giusto, per poter testare anche in una gara ufficiale i nostri passi in avanti. Sappiamo bene che affronteremo una squadra di livello altissimo, reduce dalla Champions League e determinata a proseguire il suo ottimo cammino anche in campionato. Ciò che mi interessa maggiormente è che la squadra mostri dei miglioramenti e ritrovi continuità di rendimento per riavvicinarsi alla migliore condizione in vista di un rush finale caratterizzato da molte partire ravvicinate che andremo ad affrontare nel prossimo mese».

 

Organico quindi al completo per la Delta Despar Trentino, in campo con Cumino in regia, Piani opposto, Melli e D'Odorico in banda, Fondriest e Furlan al centro e Moro libero. Lavarini, tecnico di Novara, potrebbe rispondere con Hancock al palleggio, Smarzek opposto, Herbots e Caterina Bosetti schiacciatrici, Bonifacio e Washington (o Chirichella) al centro e Sansonna libero.
Unica ex della sfida sarà la laterale gialloblù Sofia D'Odorico, in forza a Novara nella prima parte della stagione 2016/2017. L’unico precedente in gare ufficiali si riferisce al match d’andata, quando le piemontesi espugnarono in quattro parziali il Sanbàpolis.
I direttori di gara del match tra Igor Gorgonzola Novara e Delta Despar Trentino saranno Veronica Mioara Papadopol e Mauro Goitre.

 

Tutte le gare del campionato di Serie A1 femminile vengono trasmesse in diretta streaming in alta definizione su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Sarà necessario registrarsi e sottoscrivere un abbonamento su LVF TV, all'indirizzo www.lvftv.com/signup/, per godersi tutte le gare in programma. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Despar Trentino, in particolar modo Facebook e Instagram.

 

 

(fonte Trentino Rosa)

Commenti

Non si ferma il tour de force dell'UniTrento Volley: mercoledì sera si recupera il match contro Montecchio
Serie C: il lockdown in Alto Adige costringe al rinvio in primavera sette partite delle prime due giornate