B1 femminile

I risultati della serie B: il derby maschile premia il Bolghera, buona la prima per il Marzola

24.01.2021 01:26

 

di Nicola Baldo

 

La prima giornata dei campionati cadetti ha visto, come annunciato nelle scorse ore, tre partite rinviate e andate in scena.

 

In B1 femminile, oltre al rinviato derby fra Argentario e Volano Volley, è arrivata una sconfitta piena (25-6, 25-19, 25-14) in casa dell'Amati Pietro Villa d'Oro Modena. Nel prossimo turno, sabato 30 gennaio, match interno per la Walliance Ata contro l'ambizioso Volta Mantovana mentre il Volano riceverà Villa D'Oro. Per l'Argentario Trentino Energie trasferta a Porto Mantovano.

 

Un successo ed una sconfitta in B2 femminile invece, dove finisce in parità 1-1 il doppio confronto (in attesa del recupero di Neruda-Bassano, rinviata) fra trentine e vicentine. Sorride il Marzola che si porta a casa i primi due punti stagionali, grazie al successo al quinto set (20-25, 23-25, 25-14, 25-22, 8-15) in casa dell'Inglesina Altavilla. Niente da fare, invece, per il Lagaris Volley travolto in tre parziali (25-8, 25-15 e 25-23) dall'ambizioso San Vito di Leguzzano.

 

Nel prossimo turno arriva il momento del primo derby, quello fra Policura Lagaris Volley e Maia Dentis Neruda, a Rovereto, mentre il Marzola ospiterà a Povo il San Vito.

 

In serie B maschile, al netto del rinviato match del Lagaris Volley Rovereto contro il Volley Veneto Cavaion, la stracittadina del capoluogo ha premiato il Ks Rent CercaSì Bolghera. I bianconeroarancio di Trento sud hanno espugnato in tre parziali il campo di Cognola, al cospetto dell'Acv Miners sconfitti per 22-25, 17-25, 14-25. Vedi la diretta integrale del match trasmessa sulla nostra pagina Facebook.

 

Nel prossimo turno il Bolghera ospiterà l'Arredopark Dual Caselle (Verona), mentre l'Acv Miners sarà di scena a Cavaion Veronese. Per il Policura Lagaris trasferta in casa del Gabbiano Mantova.

 

Commenti

Salta il terzo match in serie B, rinviata anche la partita fra Neruda e Bassano Volley in programma domenica
Numeri e cifre in serie B: tutti i tabellini delle partite delle squadre regionali maschili e femminili