B1 femminile

Troppe gare rinviate, la serie B cambia volto: spostata più avanti la seconda fase, si cerca un nuovo format

03.03.2021 15:25

 

di Nicola Baldo

 

Cambia volto, in corsa, la stagione della serie B. La Federvolley nazionale questa mattina ha comunicato alle società dei campionati cadetti che, visto l'altissimo numero di partite rinviate, sarà impossibile iniziare la seconda fase dei campionati il prossimo 24 e 25 aprile. Serve, infatti, più tempo per finire la prima fase visti tutti i rinvii.

 

Ad oggi, infatti, si contano in tutta Italia 176 partite della prima fase rinviate, ma di queste solamente 23 sono già state calendarizzate, altre sono semplicemente “rinviate a data da destinarsi”. Quindi impossibile giocarle tutte entro il 24 e 25 aprile, di conseguenza la seconda fase cambierà volto.

 

Ci sono ipotesi che una volta finita la prima fase ci si butti direttamente nei playoff saltando le cinque gare della seconda fase. Oppure, altra ipotesi che circola, di chiudere dopo la prima fase la stagione delle squadre che non sono arrivate prime o seconde nei vari raggruppamenti, le quali saranno chiamate solamente loro a cimentarsi con la fase promozione.

 

 

Commenti

Il Bolghera torna in campo superando Cavaion in quattro parziali, infortunio al tendine d'Achille per Bridi
La Delta Despar ritorna al successo: fa turnover, rimonta da 0-2 a 3-2 ed espugna il campo di Bergamo