B2 femminile

Il rischio Corona virus blocca tutto il volley cadetto: non giocano nemmeno Marzola, Lagaris, Neruda ed Argentario

22.02.2020 12:09

 

di Nicola Baldo

 

Il pericolo Corona virus blocca tutto il volley nazionale di serie B, anche quello di casa nostra. Perché dopo la decisione di ieri di bloccare, di fatto, ogni girone di B che avesse attinenza con la Lombardia, questa mattina la Federvolley nazionale ha bloccato anche quella pallavolo cadetta che abbia contatti con la provincia di Padova, dove nella serata di ieri si è verificata la prima vittima italiana, un 78enne già debilitato da altre patologie.

 

La Federazione nazionale ha così bloccato il girone C della serie B maschile ed i gironi D ed E della B2 femminile. Ovvero il girone maschile di Metallsider Argentario e Lagaris Volley Rovereto, così come il raggruppamento di B2 femminile di Lagaris Volley, Marzola e Neruda.

 

Tutte le partite delle regionali sono così rinviate a data da destinarsi, venendo presumibilmente recuperate in un turno infrasettimanale nel corso dei prossimi mesi.

 

Di seguito il comunicato ufficiale della Federvolley nazionale diramato nella tarda mattinata di oggi.

 

In conseguenza degli ulteriori sviluppi della situazione relativa al coronavirus, con particolare riferimento alla zona del Veneto e della Provincia di Padova, si determina la sospensione anche dei Campionati Nazionali di Serie B Maschile – gironi C, Serie B2 Femminile – gironi D, E, della giornata in programma oggi e domani e che sarà recuperata a data da destinarsi.
Si invitano inoltre il Comitato Regionale e i Comitati Territoriali del Veneto (in modo particolare del territorio di Padova), così come le Leghe di Serie A Maschile e Femminile di voler prendere analoghi provvedimenti, a salvaguardia della salute comune.
La Federazione, rimane in costante contatto con gli organismi e le istituzioni sportive e intergovernative e si riserva di prendere ulteriori provvedimenti e di darne ulteriori comunicazioni nel corso delle prossime ore.

 

 

Commenti

A Bologna scatta la Coppa Italia: per l'Itas Trentino una semifinale con la Lube ad altissimo coefficiente di difficoltà
Rischio Corona virus: tutta la pallavolo trentina si ferma, dal Minivolley alla C tutto fermo questo weekend