Regionali

Si torna al classico: in autunno riecco in campo Coppa Trentino Alto Adige e Coppa Province

10.08.2021 23:26

 

Si torna, davvero, all'antico. Almeno nelle intenzioni della Fipav del Trentino la stagione 2021/2022 sarà come una annata pre Covid-19. Stagione che prenderà il via, ovvero, con la Coppa Trentino Alto Adige rivolta alle squadre di serie C e D e con la Coppa Provincia, pensata invece per i sestetti che militano nei campionati di Divisione. Andiamo a vedere cosa prevede l'indizione di queste due coppe, pubblicata quest'oggi dalla Fipav del Trentino. Nella stagione scorsa le Coppe erano state indette ma rinviate praticamente alla partenza, alle porte dell'inizio. 


 

COPPA TRENTINO ALTO ADIGE: TORNA LA FINAL FOUR ALL'EPIFANIA

Come la tradizione vuole, la Coppa TAA è aperta ai sestetti aventi diritto di partecipare ai campionati di serie C e D regionali maschile e femminile ed alla Prima divisione maschile. In base al numero di iscrizioni si disegneranno gironi e formula, si inizierà a giocare ad inizio ottobre e si concluderà con la tradizionale final four del 6 gennaio.

Il costo dell'iscrizione alla Coppa è di 100 euro con 60 euro di tassa gara. Le iscrizioni vanno formalizzate entro il prossimo 18 settembre o il 21 settembre pagando 100 euro di sovratassa.


 

COPPA PROVINCE 2021/2022: FINALISSIMA L'8 DICEMBRE PROSSIMO

A rompere il proverbiale ghiaccio per la stagione delle squadre dei campionati provinciali sarà, come detto, la Coppa Province. Anche in questa edizione, così come l'ultima pre Covid-19, aperta alle squadre dell'Alto Adige oltre che a quelle trentine. Il costo dell'iscrizione sarà di 100 euro a squadra con tassa gara fissata in 40 euro. Le iscrizioni scadranno il 23 settembre oppure tre giorni dopo ma pagando una sovrattassa. Dopo che saranno state formalizzate tutte le iscrizioni si deciderà la formula della Coppa, che si concluderà mercoledì 8 dicembre con le finali.


 

CAMPIONATI DI DIVISIONE

Con la Coppa Province che terminerà l'8 dicembre, quindi, è facile pensare che per i campionati di Divisione vi siano due possibilità. Iniziare prima di tale data ed incastrare i match di Coppa con quelli dei campionati, oppure la più probabile che Prima, Seconda e Terza divisione giochino solamente due partite (11-12 e 18-19 dicembre) prima della sosta di Natale.

Commenti

Big Camp 2021, bilancio più che positivo: la soddisfazione di Trentino Volley e Comune di Trento
Nasce la "Coppa TAA per le serie B": arriva un nuovo torneo pre-campionato per tutti i sestetti regionali di B