B1 femminile

I risultati della serie B: il derby di Trento va alla Studio55 Ata dopo cinque set, colpaccio Bolghera e fuga UniTrento

25.02.2024 01:14

 

Il 16esimo weekend della serie B vede esultare dopo cinque set l'Ata Trento Volley che fa suo il derby contro l'Argentario, ma nel maschile doppio sorrisone per Bolghera che ferma la capolista e per l'UniTrento che scappa via da sola al primo posto.

 

In serie B1 femminile questo weekend era turno di riposo per il Rothoblaas Volano, con i risultati maturati nei match odierni le lagarine rimangono terze con 27 punti agganciate ora dall'Arena Volley Verona che deve ancora riposare. Nel prossimo turno, sabato 2 marzo, il Volano ospiterà il Volley Lions di Chioggia, penultima in classifica.

 

Ma questo era il fine settimana del derby di B2 femminile, della stracittadina fra Studio55 Ata Trento e Trentino Energie Argentario. Alla fine la spuntano le ragazze guidate da Marco Mongera, che si impongono dopo cinque set di vero derby tirato e combattuto: 23-25, 25-20, 25-16, 21-25 e 18-16. Dopo questo derby l'Argentario rimane al terzo posto della classifica con 33 punti, uno in meno della Cartiera dell'Adda Lecco, mentre la Studio55 Ata è settima con 26 punti. Nel prossimo turno l'Ata andrà a Schio domenica 3 marzo cenerentola del girone mentre l'Argentario sempre nel vicentino, ma a Torri di Quartesolo, terzultima forza di questo raggruppamento.

 

In serie B maschile quinta vittoria di fila per l'UniTrento Volley che la spunta contro Massanzago in casa, con un rotondo 3-0 (25-19, 25-22, 25-21). Con questo risultato i giovanissimi di Conci volano da soli in vetta al girone grazie anche al prezioso aiuto dei “cugini” del Bolghera, che in Clarina fermano l'altra capolista Monselice con un pazzesco 3-0 (25-18, 27-25, 26-24).

 

Ora in classifica l'UniTrento ha 3 punti di margine su Monselice, 42 punti a 39, mentre il Bolghera incamera punti tranquillità preziosi in un girone molto equilibrato salendo a 27 punti al quarto posto. Nel prossimo turno l'UniTrento va a Padova contro la Pallavolo Padova, penultima in classifica, mentre il Bolghera sarà di scena a Campodarsego nel padovano contro la decima del girone.

 

Nella foto, scattata da Riccardo Giuliani, un attacco di Colombo dell'Ata contro il muro dell'Argentario

 

Commenti

La riforma: ecco l'elenco degli indirizzi email via Pec delle società del Trentino Alto Adige
Chieri alza il muro e stoppa le velleità di punti dell'Itas Trentino femminile: le piemontesi vincono in quattro set