Provinciali

I risultati dei Provinciali: Solteri ed Anaune viaggiano in vetta, serata ok per Tridentum e Stella Rossa

25.03.2018 04:38

 

di Nicola Baldo

 

Sedicesima giornata del campionato di Prima divisione femminile ed i Solteri si tengono stretta la vetta, grazie al successo in quattro parziali in casa del Team Volley C8 Storo. Delle tre inseguitrici della capolista fatica solamente il Bolghera, vittorioso al quinto set in casa del Lagaris Volley Rovereto ed ora a 5 punti dal primo posto ed a tre dal secondo, occupato dal Valle dei Laghi vittorioso in tre parziali contro il San Giorgio. Per le Marcoliniadi prezioso successo in tre set ottenuto sul campo dell'Alta Valsugana Volley. Sorride anche il Brenta Volley, per il quale è tutto facile contro la cenerentola Us Lavis, mentre il Torrefranca Patiflex la spunta in tre parziali sul C9 Arco Riva penultimo.

 

In Prima divisione maschile, invece, il quadro delle partite si concluderà nella giornata di domenica. Intanto nella serata di ieri successi rotondi per Tetley's Pub Tridentum e Lagaris Stella Rossa, vittoriosi in tre parziali contro Villazzano ed Argentario Calisio. Successo corsaro per l'Isera che porta via due punti preziosi dal campo del C9 Arco Riva dopo cinque parziali di battaglia.

 

In Seconda divisione femminile la 20esima giornata vede la capolista Anaune mantenere saldo il primato dopo il successo in quattro parziali contro i giovani Solteri. Con le nonese che mantengono così tre punticini di vantaggio sul San Giuseppe Rovereto, mentre Villazzano e Levico restano all'inseguimento dopo che le valsuganotte hanno regolato in tre set l'Ausugum mentre il sestetto collinare ha espugnato Mori in quattro set. Doppio successo pieno, in tre set, per Bolghera ed Alta Valsugana Volley contro Lagaris Volley Rovereto e Bassa Vallagarina. Infine in quattro parziali il Castel Stenico si porta via i tre punti pieni dal campo del Predaia.

 

In Terza Divisione femminile la Valle dei Laghi di coach Alessandro Lombardo si tiene stretto il primo posto in classifica, dopo aver vinto in quattro set il big match contro l'Acme Sport Tridentum seconda nel girone. In una giornata nella quale Villazzano e San Giorgio incamerano un successo al quinto set, rispettivamente, sui campi di Fiemme Fassa e Levico Audace. Sorride l'Ausugum Genzianella, che soffre solamente nel primo set per avere ragione del Bolghera.

Nel girone B, invece, la giornata si chiuderà mercoledì quando si affronteranno Cembra e Tridentum mentre domenica sera toccherà a Dolasiana e Predaia. Intanto è tutto facile per Torrefranca ed Aldeno Volley, vittoriose in tre parziali contro Marter e Primiero.

Commenti

Verona capitola in tre set in via Fersina: la Diatec Trentino approda alle semifinali scudetto
I risultati dei Regionali: il Sopramonte cade a Rovereto, il Marzola tiene la rotta, sorride l'Alta Valsugana