Monica Dal Corso torna a sedersi sulla panchina dell'Argentario Calisio anche in serie B, il Lagaris spera ancora
di Nicola Baldo
Monica is back. Monica Dal Corso torna a sedersi sulla panchina della prima squadra dell'Argentario Calisio. A guidare i “Minatori” del Calisio nella prossima annata di serie B sarà così la veronese ex giocatrice di serie A nonché già tecnico dei cognolotti in B2 una decina d'anni fa ed in diversi momenti in C negli ultimi anni. Quella di Monica con l'Argentario Calisio è una storia d'amore lunga anni ed anni, fatta di annate trascorse ad occuparsi del giovanile. Tanti i ragazzi plasmati da Monica in questi anni, ora toccherà a lei inseguire l'obiettivo salvezza con un telaio alquanto giovane per la serie B. Visto che buona parte della rosa attuale sarà riconfermata con l'innesto di alcuni ragazzi in prestito da Trentino Volley.
Di seguito le parole di Monica Dal Corso, tratte dal sito internet dell'Argentario Calisio. “Ho accettato questa nuova sfida che mi ha proposto la mia storica società della collina accogliendo la richiesta del presidente Weiss e del direttore sportivo Bosio. La squadra ha delle buone prospettive: chiaramente ci sarà molto da lavorare ma i ragazzi conoscono me ed io conosco loro ed il progetto avrà sempre la medesima visione di gioco, divertimento e soprattutto di vittoria. Mi auguro possa essere un bellissimo anno come quelli appena trascorsi e sono molto contenta di aver accettato questa nuova sfida”. Da parte del Presidente Weiss “il ringraziamento a Monica Dal Corso per aver accettato la scelta fatta dalla società. Iniziamo una nuova stagione ritornando, dopo sette anni, in un campionato nazionale con la consapevolezza e l’umiltà di doverci sempre mettere in discussione ma con la certezza di avere un buon gruppo e di averlo messo in mani sapienti e competenti”.
Per quanto riguarda, invece, il ripescaggio in serie B del Lagaris una risposta definitiva arriverà da Roma non prima di settembre. Ancora un po' di attesa in casa lagarina, anche se all'ombra della Quercia si è molto ottimisti sull'arrivo di questo ripescaggio.
Commenti