Provinciali

I risultati dei Provinciali: il San Giorgio batte il Bolghera, che bagarre in vetta alla Seconda

04.03.2018 03:52

 

di Nicola Baldo

 

Cosa è successo questa sera nelle Divisioni, i campionati provinciali? In Prima divisione femminile cade la capolista Dolomitel Bolghera nella stracittadina contro il San Giorgio, impostosi in quattro set. Giovedì sera, in casa della cenerentola Lavis, i Solteri hanno così l'occasione del sorpasso visto il ritardo di un solo punto in classifica. Doppio successo esterno per Valle dei Laghi e Brenta Volley, in quattro set, in casa delle Marcoliniadi e del Lagaris Volley Rovereto. Il tie-break premia il Team Volley C8 in casa del C9 Arco Riva. Martedì sera si affronteranno Alta Valsugana Volley e Torrefranca.

 

In Prima divisione maschile venerdì sera il Brenta Volley non si è presentato, causa gli eventi atmosferici, a Chiusa per affrontare il Latzfons, gara quindi non disputata. Domenica il Villazzano è di scena a Storo mentre martedì sera tempo di big match fra Isera ed Argentario, quarta contro seconda. Doppia vittoria esterna per Bolghera e Stella Rossa Lagaris contro Fiemme Fassa (1-3) e Tetley's Pub Tridentum (0-3). Vittoria in quattro set per la Diatecx Trentino, invece, contro la Pallavolo C9 Arco Riva.

 

In Seconda divisione femminile Anaune, San Giuseppe e Villazzano mantengono la vetta a braccetto, dopo una tripla vittoria in tre set. Per il Villazzano successo corsaro in casa del Val di Non Predaia, mentre Anaune e San Giuseppe fra le mura amiche hanno la meglio contro – rispettivamente – Mori ed Ausugum. Il Bolghera incassa due punti tranquillità in casa dell'Alta Valsugana Volley, mentre il Levico incamera tre punti pieni contro il Lagaris Volley Rovereto. Tutto facile, in tre set, infine per il Castel Stenico Volley in casa dell'Alta Valsugana Volley.

 

In Terza divisione femminile Valle dei Laghi e Predaia si riprendono la vetta dei gironi A e B, in ambedue i casi davanti alle due squadre dell'Acme Sport e della Tridentum Sport. Valle dei Laghi di coach Lombardo corsaro in quattro set in casa dell'Ausugum, mentre sono tre parziali a senso unico a premiare il Predaia in casa della cenerentola Marter. Nel girone A il Villazzano fa suo il tiratissimo derby contro il San Giorgio, mentre al tie-break premia il Levico Audace in casa del Fiemme Fassa. Nel girone B vittoria in tre parziali per la Tridentum Sport in casa della Dolasiana, mentre l'Aldeno riesce a strappare un punto al Torrefranca. Il Cembra, infine, supera in tre parziali il C9 Arco Riva.

 

Commenti

I risultati dei Regionali: il Torrefranca cade a Storo, Argentario e Trentino Volley non sbagliano
A Monza la Diatec Trentino sigilla il suo quarto posto: nei playoff sarà quarto di finale contro Verona