Giovanili

La nazionale Under 18 femminile, ad aprile, si giocherà a Cavalese la qualificazione agli Europei di categoria

 

Grande appuntamento internazionale per Cavalese ed il Trentino pallavolistico. Fra il 12 ed il 14 aprile, infatti, la Val di FIemme ospiterà il girone italiano di qualificazione agli Europei Under 18 in programma questa estate, dall'1 al 13 luglio in Grecia: le azzurrine si giocheranno la qualificazione sul nostro territorio. 

 

Le nazionali azzurre under 18 femminili e maschili si giocheranno l’accesso alla fase finale dei prossimi Campionati Europei tra le mura di casa. Dal 12 al 14 aprile, infatti, le azzurrine di Michele Fanni tenteranno di conquistare il pass europeo presso il Palazzetto dello Sport Arpad Weisz di Cavalese insieme a Slovacchia, Ungheria e Kosovo. Negli stessi giorni il gruppo maschile allenato da Monica Cresta sarà impegnato invece al Palaercole di Policoro, in Basilicata; gli azzurrini giocheranno contro Grecia, Israele e Macedonia del Nord.

 

Accederanno alla rassegna continentale Under 18 femminile le vincenti dei Gironi A, B, C, ed E. Con loro si qualificheranno anche le migliori quattro formazioni seconde classificate.

 

La nazionale under 20 maschile di Michele Zanin, invece, dopo il secondo posto al 1° Round di Francoforte (Germania), dal 5 al 7 aprile sarà protagonista a Podgorica (Montenegro); il gruppo azzurro se la vedrà contro i padroni di casa montenegrini, con Israele e Norvegia.

 

Commenti

Il Trofeo delle Regioni torna in Calabria: le convocate ai prossimi due appuntamenti del CQR femminile
L'Itas Trentino si rituffa in Superlega con una vittoria: Monza è espugnata in tre parziali, vetta confermata