Regionali

Habemus ancora le coppe: contrordine Fipav, si giocheranno la Coppa Trentino Alto Adige e la Coppa Province

27.07.2020 15:47

 

di Nicola Baldo

 

Habemus Coppa Trentino e Coppa Province. Nonostante il diniego di qualche mese fa, nonostante questo 2020 particolare a causa della pandemia, la Fipav del Trentino ha comunque deciso nella giornata di oggi di pubblicare le Norme Generali per i campionati della stagione 2020/2021 ed, appunto, le indizioni di Coppa Trentino e Coppa Province.

 

Poche novità per le due coppe, che mantengono il format degli ultimi anni.

 

Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 27 settembre, con tre giorni buoni dopo – fino al 30 settembre – per iscriversi con una sovratassa. La Coppa Trentino Alto Adige maschile e femminile, quindi, prenderà il via orientativamente a metà ottobre con i gironi per arrivare alla final four in programma il 6 gennaio 2021.

 

In Coppa Province, invece, è ancora aperta la possibilità di partecipazione alle squadre altoatesine. Anche qui la scadenza sarà fissata al massimo il 30 settembre, si potrà giocare (come nella Coppa Trentino) il sabato fra le 16 e le 21 o la domenica mattina ed in infrasettimanale dalle 20 in poi.

 

In tutti i campionati sarà possibile iscrivere a referto 14 atleti/e. Se una squadra ha più di 12 atleti/e iscritti a referto, due di questi dovranno svolgere la funzione di libero. Sarà consentito giocare con 12 atleti più due liberi oppure 11 atleti più due liberi, ma non sarà possibile il format con 12 atleti ed un solo libero.

 

Commenti

La Walliance Ata cala il tris... "bresciano": dalla Lombardia ecco le sorelle Gitti e la centrale Baccolo
Le novità delle Norme Generali: 14 atlete a referto con due liberi, l'arbitro associato può pluri vincolarsi