Regionali

C maschile: il C9 ipoteca la regular season, ultima giornata decisiva per playoff, playout e retrocessione

 

La regular season della serie C maschile è del C9 Arco Riva Troticultura Armanini. Il successo ottenuto martedì sera, in casa, contro l'Aldeno Destra Adige in tre set permette ai gardesani di coach Guido Guzzo di ipotecare il successo della stagione regolare, portandosi a 4 punti di vantaggio sul Bolghera con una sola partita ancora da disputare. I ragazzi di coach Mauro Lazzeri in casa contro la baby Itas, mentre il C9 a Cognola contro l'Acv Miners.

 

Questo vuol dire che il Bolghera dovrà giocare i quarti di finale playoff contro la quinta in classifica, ovvero una fra cinque possibili avversarie (Destra Adige, Itas, Sts Bolzano, Anaune ed Acv Miners) visto che prima delle ultime due gare vi sono cinque squadre in due punti appena. Mentre i gardesani rimarranno ai box un mese, fino ad inizio maggio, quando poi torneranno in campo con il fattore campo sempre dalla loro parte.

 

Nel penultimo turno l'Anaune ha rilanciato con forza le proprie quotazioni playoff grazie al successo in tre parziali contro lo Ssv Bruneck mentre la stracittadina del capoluogo ha sorriso all'Acv Miners, dopo quattro combattuti set contro l'Hoppycrat Acme.

 

L'ultima giornata di sabato sarà quindi decisiva su due fronti. Decidere chi andrà ai playoff e chi ai playout con conseguente griglia, e chi fra Brunico ed Acme retrocederanno direttamente in serie D. Ad oggi Brunico ha due punti in più, i ragazzi guidati da Nicola Abaza dovranno quindi andare a fare 3 punti pieni sabato in Alto Adige per garantirsi un posto nei playout salvezza contro le serie D. Mentre in ottica playoff impegno tosto per i Miners contro la capolista C9 Arco Riva, quello fra Aldeno Destra Adige e Sts Bolzano sarà un vero e proprio scontro diretto così come quello fra Itas ed Anaune. Chi vincerà in queste tre partite avrà grandi chance di giocare i playoff promozione piuttosto dei playout salvezza.

 

Clicca QUI per vedere risultati, programma gare e classifica completa

 

Nella foto il C9 Arco Riva festeggia il successo in regular season

Commenti

D femminile: il Mori vince il derby col Lizzana e conquista i playout salvezza, match point playoff per il Termeno
La Coppa Italia di serie B maschile parla roveretano: Lorenzo Ferrari alza la coppa con la maglia di Campobasso