Regionali

C e D maschile e femminile: iscrizioni chiuse, il Lizzana prende il posto del Volano in D, Sts ancora in C e Pergine in D maschile

 

Si sono chiusi nelle scorse ore i termini per le iscrizioni ai prossimi campionati regionali di serie C e D ed alla Coppa Trentino Alto Adige. Nelle prossime ore la Fipav del Trentino pubblicherà l'elenco delle squadre che, appunto, si sono regolarmente iscritte sia in campo maschile sia in quello femminile. Finora, infatti, si possono fare solamente delle supposizioni ufficiose e non certamente ufficiali. 

 

Poche sorprese all'orizzonte, si va così verso una serie C femminile a 12 squadre (senza cambiamenti nelle aventi diritto) ed una serie D femminile a 12 squadre. Dove oltre alla squadra giovanile frutto della collaborazione fra Torrefranca e Trentino Volley vi sarà anche la giovanile dell'Ata Trento al posto dei Lakes Levico. Regolarmente 12 le squadre al via della serie D femminile quindi, con tre altoatesine e nove trentine. Fra queste l'immediato ritorno della Pallavolo Lizzana, retrocessa lo scorso anno che ha ora acquisito il titolo sportivo del Volano Volley disputando quindi D e Prima divisione.

 

Nove invece le squadre che saranno al via della serie C maschile, con due altoatesine (Ssv Brunico e Sts Bolzano che ha acquisito il secondo titolo sportivo in mano all'Acv Miners) e con il ritorno del Bolghera che ha rilevato il titolo sportivo del Villazzano società ormai di fatto assorbita dal sodalizio di Trento sud. In serie D maschile, invece, sei le squadre trentine iscritte fra le quali tutte le aventi diritto (Mezzolombardo Rotalvolley, Lagaris Rovereto, Brenta Volley e C9) alle quali si sono affiancate le novità Alta Valsugana Volley (iscritta in Prima divisione e subito disponibile al ripescaggio in D) e la seconda squadra, giovanile, del C9 Arco Riva. A queste si dovranno ora aggiungere le tre altoatesine aventi diritto (Sudtirol, Sts Bolzano e Dream Bolzano) così da portare almeno a 9 squadre il novero delle iscritte.

 

Particolarmente partecipata si annuncia la Coppa Trentino Alto Adige, visto che in attesa dell'arrivo anche delle iscrizioni dei sestetti altoatesini vi sono già 11 squadre trentine iscritte in campo maschile e 13 in campo femminile. Con i sestetti altoatesini si arriverà ad almeno 15-16 squadre iscritte in entrambe le coppe.

 

 

Commenti

La Bacheca di Dolomitivolley.it: la Pallavolo Lizzana è alla ricerca di alcune figure da inserire nello staff
Campionati provinciali: habemus la Terza divisione, il Lizzana dice addio alla Seconda, la Promovolley in Prima maschile