B2 femminile

I risultati della serie B: tris di vittorie per Studio55 Ata, Argentario ed UniTrento, serata amara solo per il Bolghera

29.10.2023 02:02

 

Quarto turno da incorniciare per i sestetti trentini che militano in serie B. Perché in quattro partite arrivano ben tre vittorie, con la sola sconfitta del Bolghera.

 

In B1 femminile sarà impegno domenicale per il Rothoblaas Volano Volley, chiamato alle 18 di domenica 29 ottobre a scendere in campo a Chioggia contro la Vlc Rom Plastica Venezia per la quarta giornata della terza categoria nazionale.

 

In B2 femminile, invece, doppia vittoria piena per Studio55 Ata ed Argentario Trentino Energie. In questo doppio impegno casalingo per ambedue i sestetti del capoluogo arrivano due successi pieni, a partire da quello in tre set (25-19, 25-17, 25-10) delle cognolotte contro il giovanissimo Us Torri di Quartesolo. Al PalaBocchi, invece, vittoria piena in quattro parziali per le atine di coach Marco Mongera: le vicentine del Gps Schio capitolano per 23-25, 25-16, 25-23, 25-13.

 

Ora in classifica l'Argentario è secondo con 9 punti dopo quattro giornate a braccetto con Lecco, mentre l'Ata è sesta a 8 punti a braccetto con Bassano e Torbole Casaglia. Nel prossimo turno di sabato 4 e domenica 5 novembre, si invertiranno le avversarie in una doppia trasferta vicentina: l'Argentario sarà di scena proprio a Schio mentre l'Ata giocherà a Torri di Quartesolo.

 

In serie B maschile procede spedita la marcia dell'UniTrento Volley, che fra le mura amiche del Sanbapolis ha avuto la meglio in tre set (25-19, 25-21, 25-19) della Pallavolo Padova. Mentre sempre in casa, a pochi chilometri, il Ks Rent Trentino Bolghera cadeva in quattro parziali (23-25, 25-15, 21-25, 21-25) per mano del Kuadrifoglio-Cds Padova.

 

In classifica ora l'UniTrento mantiene il primato con 12 punti, quattro vittorie in altrettante partite, mentre il Bolghera è ora settimo con 6 punti. Nel prossimo turno trasferta a Campodarsego, nel padovano, per l'UniTrento che se la vedrà proprio con il Kuadrifoglio mentre il Bolghera sarà di scena a Casalserugo.

 

Nella foto scattata da Riccardo Giuliani un attacco di Sharon Bisoffi contro il muro dello Schio.

 

Commenti

Campionati giovanili: pubblicata la Formula di svolgimento con date di inizio e fine, confermate più fasi e playoff
Coppa TAA femminile: Basilisco vince la prima fase, si qualificano anche Sopramonte e C9. Ecco gli accoppiamenti dei quarti