A2 femminile

La Delta Informatica saluta Michieletto (che va a Montecchio) ed Antonucci, in arrivo ancora tre pedine

25.06.2018 22:41

 

di Nicola Baldo

 

Dopo tre stagioni finisce l'avventura alla Delta Informatica di Francesca Michieletto. La schiacciatrice/opposto mancina, classe 1997, lascia la Trentino Rosa e si è ormai accasata alle Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. L'ex giocatrice dell'Argentario in terra veneta potrà trovare un posto da titolare, trovando quella continuità in campo che alla Delta non avrebbe oggi garantito. Michieletto che a Montecchio sarà allenata da Alessandro Beltrami, ex tecnico di Chieri, Casalmaggiore, Modena, Scandicci e Filottrano. Una squadra che dopo la salvezza della scorsa stagione ora punta ad una positiva annata. 

 

Questo perché dopo la riconferma di Alessia Fiesoli e l'arrivo di Giorgia Mazzon, per completare il quadro delle schiacciatrici gialloblù mancano ancora due pedine. Una sarà una giovane italiana, che rivestirà il ruolo della quarta banda, oltre alla titolare straniera. In arrivo c'è una giocatrice straniera di buona esperienza, per dare peso e concretezza al posto-4.

 

In entrata anche una terza ed ultima giocatrice, che chiuderà il quadro della Delta Informatica 2018/2019. Ovvero un nuovo secondo opposto, visto che dopo tre stagioni anche l'opposto borghigiano Ilaria Antonucci è sul piede di partenza. Per Antonucci si parla di un interessamento del Volano Volley, neopromosso in serie B1. Dove anche lei potrà tornare a giocare da opposto titolare dopo tre stagioni come seconda. 

 

Nella foto di Rubin per Lega Pallavolo Serie A Femminile, Francesca Michieletto

Commenti

Prima giornata trentina per Jenia Grebennikov: "Sono molto felice per questa nuova avventura"
La conferma di Angelini e l'arrivo di Lasko: in casa Lagaris si avvicinano anche Pistolato e Bogatec